Nuvole di Ossigeno, la canzone che dà forza e speranza ai ragazzi che lottano contro il tumore

Si chiama Nuvole di Ossigeno, ed è la canzone che “dà voce ai ragazzi che lottano contro il tumore“. Questo è quello che si legge sul canale YouTube, questa è la forza della musica. Un progetto nato nelle corsie di ospedale  e che, oggi, è diventato realtà. Il brano musicale è scaricabile da oggi su iTunes ed è cantato dai The B.Livers, ragazzi in cura all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Nuvole di Ossigeno è nato anche grazie a Faso, bassista di Elio e Le Storie Tese, che ha guidato i ragazzi lungo questo percorso durato 7 mesi, e che ha portato alla realizzazione di un video e di un cd. I proventi finanzieranno progetti per i ragazzi malati.

Faso, parlando del progetto, ha dichiarato: “Questa canzone è una strana invenzione. L’hanno composta alcuni giovani pazienti dell’Istituto dei Tumori con un metodo un po’ particolare: ognuno di loro ha intonato qualche nota inventando liberamente, ognuno di loro ha scritto parole, frasi, emozioni e immagini che raccontano la propria esperienza. Nessuno di loro è un cantante professionista e l’unico successo che inseguono è vincere la battaglia con la malattia. Io ho avuto l’onore di raccogliere tutto questo materiale e cercare di farlo confluire in una cosa sola. Grazie all’aiuto di Paola Folli e dei miei compagni di band Rocco Tanica e Cesareo, adesso è possibile ascoltarla.”

Ecco a voi il video di Nuvole di Ossigeno:

Fonte| corriere.it

Change privacy settings