Partecipa a Tutti pazzi per la Frutta!

“Mangiare frutta e verdura è importante!” quante volte l’abbiamo ripetuto ai nostri bimbi e, soprattutto, quante volte le nostre mamme ce lo ripetevano quando eravamo noi i bambini? La frutta e la verdura, oltre ai loro preziosi contributi alla nostra salute, hanno anche il grandioso vantaggio di essere belle e… “fotogeniche”. Esattamente, non avete mai preso la macchina fotografica per immortalare un piatto o un cestino di frutta particolarmente colorato?

Ecco a voi un magnifico concorso fotografico dove le “testimonial” sono proprio loro: la frutta e la verdura. Il concorso si chiama “Tutti Pazzi per la Frutta” e giunge alla sua terza edizione. Lo scopo è quello di evidenziare, e soprattutto trasmettere ai più piccoli, le buone abitudini familiari legati a un consumo regolare e consapevole di frutta e verdura. È proprio la famiglia, infatti, il luogo dove maturano le scelte dei bambini, comprese chiaramente quelle legate all’alimentazione. Per questo motivo, Tutti pazzi per la frutta è rivolto a tutta la famiglia. A ogni nucleo familiare che intende partecipare, in particolare, è richiesto di proporre due foto sul tema della frutta e della verdura, che possano raccontare il proprio rapporto con questi importanti componenti dell’alimentazione a casa, a scuola, con gli amici. Unico requisito: creatività.

 

Sbizzarritevi a mostrare, attraverso i vostri scatti, sensazioni, impressioni, colori ed emozioni legati a frutta e verdura! I 100 nuclei familiari vincitori saranno premiati con un soggiorno in agriturismo e, inoltre, i 100 scatti più belli verranno esposti in una mostra fotografica dedicata proprio all’iniziativa. Per partecipare vi basterà caricare, in formato digitale, le vostre due foto sulla pagina web www.tuttipazziperlafrutta.it entro il 30 agosto 2013. Cosa state aspettando? Prendete la macchina fotografica e iniziate a scattare! Il concorso “Tutti pazzi per la Frutta” è legato a Frutta nelle Scuole: il programma, realizzato con il sostegno finanziario dell’Unione Europea, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, le Regioni e le Province Autonome. Lo scopo di tutta l’iniziativa è quello di incentivare il consumo di frutta e di versura fin dai primi anni di scuola, partendo proprio dalla famiglia. Per maggiori informazioni diventate fan della pagina Facebook dedicata all’iniziativa (http://www.facebook.com/pages/Frutta-nelle-scuole/10150134419380553) Una bellissima iniziativa che coinvolge tutta la famiglia. Una bellissima opportunità per fare qualcosa di sano e costruttivo con i bimbi! Quindi, cosa state aspettando? Iscrivetevi al contest fotografico e… fate parlare la frutta e la verdura! Buon divertimento!

 tutti pazzi per la frutta

Articolo sponsorizzato

Change privacy settings