Io Canto 4, il riassunto della seconda puntata. Esibizioni e nomi dei concorrenti

Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda la seconda puntata di Io Canto 4, presentato da Gerry Scotti. Durante la prima puntata (qui il riassunto) hanno cominciato a formarsi le tre squadre di cantanti e ballerini guidate dai giudici Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto. Ma vediamo ora cos’è successo nella puntata di ieri sera: ecco qui il riassunto.

Sono continuate la sfide tra ragazzi singoli che andranno a completare i team. Come per la prima puntata, anche in questo caso, è stata aperta da Arianna Cleri (votala qui) che ha cantato la sigla del programma.

La prima sfida della serata è stata tra Anastasia Vairo, 12 anni che si è esibita con Io Domani di Marcella, Michelangelo Falcone, con Cosa Resterà di Questi Anni Ottanta, e Morgana Brais, con La Cura di Battiato. Flavia Cercato ha scelto Morgana.

La puntata è continuata poi con le esibizioni di Shauna Vassallo con Feeling Good, Antonio Augliera, con Il Mare Calmo Della Sera di Bocelli, e Ambra Costa con Amami di Emma Marrone. Mara Maionchi ha deciso di scegliere Antonio che, così, entrerà a far parte della sua squadra.

La terna successiva è stata composta da Nicola Paltrinieri, che si è esibito con Il Vecchio e Il Bambino di Francesco Guccini, Chiara De Micheli, con Nothing’s Real But Love di Rebecca Ferguson, e Dario Tartaglione con Listen. A questo punto Cecchetto ha scelto Nicola.

A questo punto il turno è passato ai ballerini: si sono esibiti Luca Ferrò, prenotato dalla Cercato; Sofia Ghitti, scelta da Claudio Cecchetto; e Mattia Semeraro scelto dalla Maionchi.

L’attenzione si è spostata nuovamente sul canto: Beatrice Ferrantino, con Hallelujah di Jeff Buckley, Christian Cogotti con A Te di Jovanotti, e Marco Felician con I Will Be di Leona Lewis. Mara Maionchi ha scelto Beatrice.

Le sfide sono continuate con Sveva Pia Laterza, con On My Own, Yari Margotti, con Locked Out of Heaven di Bruno Mars, e Michela Conti con Lei di Laura Pausini. Flavia Cercato ha scelto Sveva Pia.

L’ultimo terzetto, infine, è stato composto da Georgia Fonseca che si è esibita con The Gratest Love of All, Miriam Di Pisa, con Adele di Set Fire To The Rain, e Miriam Mereu con Ho Imparato a Sognare di Fiorella Mannoia. Cecchetto, a questo punto, ha scelto (nonostante qualche tentennamento) Miriam Di Pisa.

L’attenzione passa quindi sul ripescaggio: sono tornati ad esibirsi Anastasia, Dario, Georgia e Miriam Mereu. Ognuno di loro ha cantato un pezzo della loro canzone. Flavio Cecchetto, a questo punto, ha scelto Anastasia, mentre gli altri piccoli talenti si uniranno al musical.

Il secondo ripescaggio riguarda Michelangelo, Shauna, Christian e Yari. Mara Maionchi, come è successo per Claudio Cecchetto nella scorsa puntata, ha deciso a questo punto di scegliere due cantanti: Shauna e Yari.

L’ultimo quartetto, infine, è stato composto da Ambra, Chiara, Marco e Michela. Flavia Cercato ha scelto Ambra.

La puntata si è conclusa, anche in questo caso, con Arianna Cleri che si è esibita con Sei Bellissima di Loredana Bertè. Una magnifica esibizione apprezzata anche da Gerry Scotti: “Sei  un esempio. L’hai fatta ancora meglio di due anni fa”.

Vi è piaciuta la puntata? Qual è stata la vostra esibizione preferita?

Diventate fan della pagina dedicata a Io Canto 4. CLICCATE QUI

Change privacy settings