Felipe VI è Re di Spagna e festeggia con le figlie Leonor e Sofia. La diretta della proclamazione

Da oggi Felipe VI di Borbone è ufficialmente il nuovo re di Spagna; allo scoccare della mezzanotte, infatti, il padre, il re Juan Carlos, ha abdicato, passando così la corona al figlio dopo quasi 39 anni. La cerimonia di investitura si è conclusa da pochi minuti e, alla celebrazione, non sono mancate la moglie Letizia e le figlie Leonor e Sofia.

In alta uniforme, Felipe VI ha ricevuto dal padre la fascia di capitano generale degli eserciti di aria, terra e mare. All’imposizione hanno partecipato anche la moglie Letizia, la madre Sofia, le infante Leonor e Sofia e la sorella Elena di Borbone. Per evitare di rubargli la scena, il vecchio sovrano Juan Carlos non ha presenziato all’investitura solenne del figlio.

Ieri sera Juan Carlos ha abdicato poche ore dopo la cerimonia a Palazzo Reale e alla cerimonia erano presenti anche la Regina Sofia e il principe Felipe, in abiti civili, con le figlie Leonor e Sofia e la moglie Letizia. Quest’ultima, da oggi, è la prima regina borghese della storia della Spagna.

Fonte| ansa.it

Change privacy settings