Come realizzare la zucca di Halloween? Ecco dei pratici consigli

Halloween sta per arrivare ed i nostri bambini sicuramente vorrano una bella zucca intagliata da mettere fuori la porta di casa! Realizzarla non è per niente difficile ed è anche abbastanza veloce da fare.
Per prima cosa, bisogna trovare una zucca bella e grande. Le zucche usate per “Dolcetto o scherzetto” non hanno molta polpa e sono quindi perfette per gli utilizzi decorativi e non per quelli di cucina.

Cercate e preparate uno spazio dove potrete lavorare comodamente e in libertà, ricoprendolo di giornali per non sporcare.
Lavate la vostra zucca in modo da renderla bella lucida. La caratteristica principale della zucca di Halloween è quella di essere spaventosa, quindi date libero sfogo a fantasia e creatività e disegnate l’espressione più terrificante che riuscite. Ora disegnate la bocca, o meglio, il ghigno della zucca.

LEGGI ANCHE FRANKIE MORELLO TOYS, I CAPI PERFETTI PER HALLOWEEN

Per rendere l’operazione di intaglio più semplice sarebbe meglio disegnare linee dritte. Prendete quindi un pennarello e disegnate gli occhi e il naso (per esempio con tre triangoli).
Anche in questo caso è meglio disegnare linee dritte, magari procedendo a zig zag. Finito di disegnare il tutto, iniziate ad intagliare: prendete un taglierino o un coltello appuntito e incidete le zone precedentemente disegnate. Una volta intagliata la zucca estraete le parti incise.  Ora, disegnate anche la sommità della vostra zucca, facendo delle linee a zig zag intorno al picciolo e incidete anche qui.

LEGGI ANCHE LA RICETTA DELLA FRITTATA TRAVESTITA DA HALLOWEEN

Una volta staccata l’estremità della zucca, livellatela con un coltello in modo da eliminare la polpa in eccesso.
Tolta l’estremità potete scavare tutto l’interno della zucca aiutandovi con un cucchiaio. Quando la zucca sarà completamente svuotata e pulita, potrete posizionare al suo interno i lumini e metterla in giardino, sul balcone o fuori dalla porta per la magica notte di Halloween!

Diventate fan di questa pagina dedicata a MAMME, BAMBINI E GRAVIDANZA