Uovokids: il 18 e il 19 ottobre a Milano l’evento per bambini in collaborazione con Chicco

Chicco è Main Partner di Uovokids, manifestazione per bambini e famiglie sulla contemporaneità, interdisciplinarietà dei linguaggi e delle discipline artistiche, che si tiene sabato 18 e domenica 19 ottobre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia.

Organizzato da Uovo, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, Uovokids è un evento unico nel suo genere: innovativo e pluridisciplinare, è dedicato alla creatività contemporanea per bambini e famiglie. Uovokids adatta lo spirito e la filosofia di Uovo – realtà attiva da tredici anni nell’ideazione di progetti legati al mondo dell’arte e dello spettacolo contemporaneo – al pubblico delle famiglie, dando vita ad un inedito festival-laboratorio capace di mettere al centro la natura esplorativa e di apprendimento attivo dell’arte e della creatività.

Per questa V edizione due artisti del festival, Painé Cuadrelli e Milimbo, condurranno in collaborazione con l’Osservatorio Chicco, il centro ricerche Chicco, due differenti workshop dedicati, per la prima volta a Uovokids, ai bimbi più piccoli (dai 9m+) e incentrati, rispettivamente, sulla musica e sul design. Una preziosa quanto importante opportunità, sia per l’Osservatorio Chicco che per gli artisti, di cogliere suggerimenti e spunti importanti per lo sviluppo di prodotti stimolanti, divertenti e modulati sulle effettive capacità dei bambini.

SoundBox è il laboratorio condotto da Painè Cuadrelli – produttore musicale, sound designer e dj – dove, in un gioco di composizione sonora, i bambini dai 9 mesi ai 4 anni possono sperimentare diversi oggetti, materiali e forme per dare vita a nuovi suoni. Un sistema modulare di strumenti percussivi e sonori combinabili tra loro: bambini e genitori saranno liberi di immaginare e creare nuovi strumenti per comporre le proprie melodie.

Folding Savannah è un incontro creativo condotto da Milimbo – studio grafico e casa editrice con sede a Valencia che ama lavorare con il cartone e i suoi derivati – per bimbi da 18 mesi a 5 anni, dove gli animali della savanah si muovono all’interno di diversi scenari, in cui prendono vita storie tutte da inventare e immaginare. Il tutto realizzato in cartone che non vede l’ora di prendere vita…

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip