Finale Io Canto 4: ha vinto Miriam Di Pisa della squadra di Claudio Cecchetto. Riassunto

È andata in onda ieri sera l’attesissima finale di Io Canto 4, presentata da Gerry Scotti. A contendersi il titolo di vincitore della quarta edizione, come vi avevamo detto, sono state la squadra di Mara Maionchi e quella di Claudio Cecchetto, che hanno fatto esibire i loro concorrenti per ben 3 ore di finale. Molti sono stati gli ospiti della puntata di ieri sera, tra cui sono spiccati i Backstreet Boys, Rita Pavone e Aldo, Giovanni e Giacomo. Miriam Di Pisa, della squadra di Claudio Cecchetto, ha vinto la quarta edizione di Io Canto, dimostrando di essere assolutamente all’altezza della prova richiesta. Ma vediamo cos’è successo ieri sera: ecco il riassunto della decima puntata di Io Canto.

Ieri sera è stato il pubblico, attraverso il televoto, a scegliere la squadra vincitrice e il miglior interprete, contribuendo così a consegnare l’ambita borsa di studio per la New York Film Academy. Alle 21.15 la puntata ha preso il via e, con lei, le prime sfide. I primi a battersi sono stati Claudio Tropea, per la squadra di Mara Maionchi, e Marco Muraro, per quella di Cecchetto. La seconda sfida ha visto Miriam Cassarino, per Mara, contro Matilde Nicoziani per Cecchetto.

A questo punto sono entrati in studio gli ospiti più attesi della serata: i Backstreet Boys. La boy band amatissima dagli anni ’90 si è esibita insieme ad Alessandro Casillo e Marco Muraro nel brano “Everybody”. I BB, prima di andare via, hanno presentato il loro nuovo singolo, Madeleine, e hanno annunciato che presto torneranno in tour.

Dopo i primi ospiti, l’attenzione si è spostata nuovamente sulle sfide tra i giovani concorrenti. Mara Maionchi ha schierato Beatrice Ferrantino, che si è esibita insieme alla ex vincitrice Benedetta Carretta. Conto di lei, Simone Stocchero, che si è esibito insieme a Sara Musella.

Altro momento ospite: è salita sul palco Rita Pavone, che si è esibita con “Geghegé” insieme a Miriam Cassarino. La Pavone ha poi proseguito con “Fortissimo” e con un nuovo singolo del suo album.

La gara è poi ripartita con Veronica Rotin, per la squadra di Mara Maionchi, contro Anastasia Vairo di Cecchetto. Successivamente, si sono esibiti Antonio Augliera per Mara Maionchi, contro Damiano Caponio per Cecchetto.

A questo punto sono saliti sul palco Aldo, Giovanni e Giacomo che, per l’occasione, hanno interpretato i panni di tre tenori e hanno cantato, a loro modo, “O Sole Mio..”. La gara è poi ripartita con Josuè Previti della squadra di Mara Maionchi, contro Miriam Di Pisa per quando riguarda il team di Cecchetto.

L’attenzione si è spostata a questo punto sui musical: Mara Maionchi si è esibita insieme alla sua squadra con Blues Brothers. Sorpresa della serata: Karima, con il suo bel pancione (qui i dettagli) si è esibita nel ruolo che fu di Aretha Franklin.  Il musical interpretato dalla squadra di Claudio Cecchetto, invece, è stato Mamma Mia, degli Abba. Insieme ai concorrenti si sono esibite anche Antonella Lo Coco e Gloria Guida. Ma nel cast non sono mancati anche Gigi Garetta e Kristy Cates, della New York Film Academy.

Le sfide sono poi continuate con Marina Brienza, per la squadra della Maionchi, contro Luna Melis per Cecchetto. Successivamente si sono esibite Marica Salinas per la Maionchi, contro Gaia Di Fusco per Cecchetto.

La squadra vincitrice è stata quella di Claudio Cecchetto e, a questo punto della puntata, mancava solo il nome del miglior interprete: a contendersi il titolo sono state Miriam Di Pisa e Matilde Nicoziani. Dopo aver fatto esibire entrambe, Gerry Scotti ha chiuso il televoto: Miriam Di Pisa ha battuto Matilde con il 57% delle preferenze, vincendo così la quarta edizione di Io Canto.

Vi è piaciuta la puntata?

Diventate fan di questa pagina dedicata a Io Canto 4!

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip