Soldini presenta le scarpe per bambini amiche dell’ambiente. Ecco la linea Ecogreen

Il Calzaturificio F.lli Soldini presenta a tutte le mamme ECOGREEN SOLDINI, la prima linea certificata dalla comunità europea, di calzature amiche dell’ambiente.  Le mamme si sa, sono da sempre attente al benessere e alla salute del proprio bambino, le mamme di oggi sono anche sensibili alle diverse tematiche ambientali, consapevoli e rispettose nei confronti della natura ed attente che i prodotti per i loro figli siano ecologici ed ecocompatibili. Ed è proprio pensando a loro, alla loro sensibilità, alle loro esigenze e soprattutto al corretto sviluppo e al benessere dei piedi dei loro bambini che è nata la linea ECOGREEN SOLDINI.

Il Calzaturificio F.lli Soldini, è una delle più importanti realtà manifatturiere italiane, produce calzature esclusivamente Made in Italy dal lontano 1945, e oltre 200 maestri artigiani dedicano cura, attenzione e competenza alla realizzazione di questo prodotto italiano di qualità.

Nel 2001, ormai più di 10 anni fa, Il Calzaturificio F.lli Soldini è stata anche la prima azienda calzaturiera italiana ad ottenere il marchio di qualità ecologica Ecolabel. Il marchio Ecolabel è una margherita stilizzata, avente le dodici stelle della bandiera dell’Unione Europea come petali, ed in questi anni è diventato un simbolo riconosciuto che aiuta i consumatori ad individuare i prodotti di qualità meno nocivi per l’ambiente e garantisce che il prodotto sia eco-compatibile, di lunga durata, in armonia con la salute dell’uomo e con la difesa dell’ambiente. Per ottenere questo prestigioso attestato l’azienda è sottoposta a rigidi controlli tecnici sui materiali utilizzati e sui diversi processi di lavorazione del prodotto per verificare il rispetto di tutti i criteri di certificazione.

Le calzature ECOGREEN SOLDINI sono frutto di una ricerca su materiali di primissima qualità, lavorati nel pieno rispetto della normativa CEE: la tomaia è in pelle, il sottopiede in vero cuoio, la fodera in pelle di vitello, sono quindi calzature a basso rischio allergico che rispettano l’ambiente anche nel packaging che è realizzato in cartone eco-compatibile. Inoltre tutte la calzature SOLDINI ECOGREEN hanno il cartellino descrittivo dei materiali utilizzati, a garanzia del consumatore, e il cartellino identificativo numerato I LOVE ITALIAN SHOES rilasciato dall’ANCI a certificazione della produzione italiana.

ecogreen-soldini-01

La collezione SOLDINI ECOGREEN A/I 2013-14, che verrà presentata in questi giorni al MICAM (qui i dettagli), è composta da un’ampia gamma di modelli pensati per il comfort e la salute di bambini dai 3 ai 12 anni: comode sneakers con strappi per gli sportivi, stivaletti stringati con sherling o polacchini con il pelo per i bimbi più freddolosi, robusti stivali da biker per i ragazzini intrepidi e stringate con lavorazione all’inglese per i piccoli dandy.

Tutti i modelli assicurano resistenza, flessibilità e leggerezza e sono l’ideale per passeggiare, giocare e correre. Prevalgono le tinte naturali e i colori invernali come verde, testa di moro, marrone e la nuovissima stampa mimetica. Pelli ingrassate, camosci, nabuk, croste e vernici per una collezione che punta tutto sulla qualità.

Change privacy settings