ASSO presenta la nuova collezione di scarpe per bambini

C’è voglia di colore e un’infinità di riflessi luminosi nella nuova collezione ASSO! Suggestioni street fashion si mixano a decisi accenti rock, con un twist romantico decisamente contemporaneo. A partire dalle ballerine, letteralmente ricoperte di strass, glitter e mini-borchie, come fossero rivestite di polvere di stelle. Ricche di dettagli come fiocchetti, cuoricini e applicazioni hanno cinturino alla caviglia nelle numerate più basse e sono in pelle, vernice e suede. Accendono di luce toni di rosso, argento, blu notte, ma non dicono no al malva e al rosa antico.

Le comodissime action shoes sono sempre molto amate dalle girls ASSO, che possono scegliere fra chiusura in velcro o lacci. ASSO le propone in blue navy, melanzana e nero con inserti che giocano su contrasti lucido/opaco, oppure con disegni sognati e dediche di strass.

Desert boots stilose sfoggiano nuances sobrie, la morbidezza vellutata delle pelli scamosciate con cuciture ben in vista, calde fodere in tartan. Acquistano un carattere unico e tinte più accese nella versione montata su fondo sporty, mentre nelle numerate baby si arricchiscono di decori davvero graziosi.

Le basket con chiusura strap per i boys richiamano sfide leggendarie; quelle stringate invece lo stile più college dei campus americani. Ma nell’autunno/inverno delle girls di ASSO non mancano dettagli metallici e citazioni rock all-over. Ecco che le sneakers assumono un tono più fashion con tomaie in pelle lucida, zip laterali, rivetti, pavé di borchie e cabochon multicolor. Lo street style dal sapore vintage premia inserti in pelle in tono con il fondo gomma e le stringhe bianche.

asso-collezione-fw2013-01

Caposaldo della collezione ASSO per la stagione fredda restano in ogni caso gli stivali: strizzano sapientemente l’occhio alle tendenze moda senza abbandonare la loro estrema calzabilità. I bikers come i tronchetti e i camperos prediligono toni dark, hanno i gambali solcati da cinghie in pelle borchiate, zip e maxi-fibbie metalliche, sono ricoperti da finti calzettoni in maglia che brillano grazie ai maxi-strass applicati. Nelle varianti più dolci, specie nelle calzate primi passi, si arricchiscono di giochi di stelle, cuoricini e nastri di velluto.

Per le Miss più ricercate, ecco soft-boots a prova d’acqua: con gambali imbottiti matelassé e un’infinità di applicazioni brillanti. Gli anfibi sono altrettanto elaborati, con mini-charms, decori ramage floreali e fibbie oversize. Oppure fanno proprio lo stile military/punk in ben 8 varianti colore!

Per il city-team dei boys, ASSO104 propone work boots con chiusura velcro e fondo carro armato, oppure sneaker alte alla caviglia, l’essenziale è che abbiano inserti e impunture a contrasto. Nell’autunno/inverno 2013-14 ASSO rinnova la sua promessa di comodità e stile, con un gusto moda attuale e tanta, tanta grinta!

La collezione viene presentata in esclusiva al TheMicam (qui i dettagli) in questi giorni, seguiteci per tutte le novità!

Change privacy settings