Barbie Sposa e le speciali acconciature create dall’hair designer Salvo Filetti

Salvo Filetti Hair Designer Di Compagnia della Bellezza presenta BARBIE® SPOSA… la nuova capsule collection di Barbie Loves Salvo Filetti, mostra nata nel 2011 dalla collaborazione tra L’Oreal Professionnel e Mattel, in cui lo stilista di Compagnia della Bellezza ha tagliato, colorato e messo in piega i capelli di 23 Barbie creando hair look estrosi e originali per la fashion doll più famosa al mondo!

Dal giorno in cui Ken ha fatto la sua prima apparizione al fianco di Barbie, tutte le bambine (e non solo) del mondo hanno iniziato a sognare e fantasticare sul loro matrimonio. Neppure la crisi di coppia del 2004 ha scalfito la romantica immagine di Ken che porta all’altare Barbie, e la riconciliazione del 2011 ha dato di nuovo il via ai sogni romantici nelle camerette della Barbie fan. Chi non ha mai immaginato che la coppia perfetta per antonomasia potesse sposarsi?

Nel film Wedding Planner anche Jennifer Lopez sogna di far indossare a Barbie un abito da sposa, e Mattel, sempre attenta ai desideri delle piccole consumatrici, nel corso degli anni ha inserito nelle varie collezioni di doll numerose bambole in abito bianco per continuare a far sognare le bambine ma anche le mamme.

Anche nella linea delle Barbie Collector®, numerosi stilisti hanno creato per Barbie meravigliosi abiti da sposa, da Lorenzo Riva a Vera Wang, da Carolina Herrera a Monique Lhuillier e, sempre tra le Collector non si contano le ormai introvabili edizioni di Barbie in abito da sposa. Abbiamo poi le riproduzioni versione Barbie di star del cinema rappresentate in abito bianco, fra le tante Grace Kelly, Bella di Twilight, Elvis e Priscilla Presley e, last but not least, i reali d’Inghilterra Kate e William.

La data del matrimonio fra Barbie e Ken non è mai stata annunciata, le bambine possono continuare a sognare e Barbie continuerà ad indossare meravigliosi abiti bianchi che ora saranno splendidamente definiti dalle acconciature di Salvo Filetti.

Ritorna Barbie Loves Salvo Filetti ma in versione sposa, con una nuova collezione di acconciature create su misura dall’Hair Designer di Compagnia della Bellezza per la sua bambola preferita! “Barbie non si è mai sposata e per quanto ne so io non lo farà mai, il matrimonio di Barbie è un gioco che le bambine fanno ma non avverrà. Nel “mio gioco” Barbie è una sposa audace, dallo stile camaleontico e originale, un’autentica fashion icon che pretende di esserlo anche il giorno del suo matrimonio!”.

Quattro look creati intervenendo sia sui capelli, che richiamano le più belle acconciature delle collezioni sposa Compagnia della Bellezza, sia sull’outfit rigorosamente in total white.

“Mi sono ispirato a due categorie di spose per questa collezione: le Aristochic, ovvero un trend che riprende motivi nobili, raffinati, dai volumi curati, ispirazioni incrociate tra Claudia Cardinale (ne Il Gattopardo) e Audrey Hepburn (in Colazione da Tiffany), e quelle Renaissance, ovvero intrecci a profusione in tutte le infinite possibilità per creare atmosfere “ingenue”.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip