Bambina dimenticata sullo scuolabus: si era addormentata

Questa è la storia assurda di una bambina dimenticata sullo scuolabus per un’ora semplicemente perchè si era addormentatata e nessuno si è accorto di lei. La protagonista di questa vicenda è una bimba ferrarese di soli sei anni che, dopo quella brutta avventura avvenuta a fine gennaio, ma resa nota solo ora, continua ad avere incubi notturni e paura di essere lasciata sola.

Tutto è successo il 28 Gennaio: la bimba frequenta la prima elementare e, solitamente, finite le lezioni passa il servizio di trasporto scolastico che porta i bambini al post-scuola fino alle 18.30. E’ proprio lì che quel giorno la madre aspettava la figlia ma di lei nessuna traccia. Quindi? Panico. Comincia un giro di domande ai piccoli compagni e un giro di telefonate a vigili e carabinieri. Si teme il peggio fino a quando un vigile urbano dice ai genitori di averla trovata al deposito dei pullman. A notare la piccola in preda alla disperazione è stato un passante.

«Picchiava i pugni sul vetro — ricorda con grande emozione il padre —, gridava a più non posso. Quel signore si è avvicinato al mezzo, ha cercato di tranquillizzarla in attesa dei vigili urbani e dell’autista».

Fonte | ilrestodelcarlino.it