Ricetta dei Biscotti di Spongebob: come preparare uno dei dolci preferiti dai bambini

I cartoni animati non sono i protagonisti solo di gadget e accessori, ma è bello farli diventare i protagonisti di gustosissimi dolcetti. Ecco a voi la ricetta dei biscotti con glassa a forma di Spongebob: i vostri bimbi non potranno non adorarli!

Ingredienti:

1 uovo intero
150 g di zucchero
100 g di amido di mais
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale
90 g di burro
200 g di farina 00
2 cucchiaini di vanillina
150 ml di latte
pasta di zucchero colorata

Preparazione:

  • Mettete in una ciotola l’uovo intero con lo zucchero e mescolate energicamente; incorporate poi la farina, la maizena, il lievito, il sale, il burro, la vanillina e il latte. A questo punto, amalgamate bene tutti gli ingredienti e lasciate riposare il composto per 45 minuti.
  • Fate passare il tempo necessario alla lievitazione e stendete l’impasto su una spianatoia infarinata aiutandovi con un mattarello; ritagliate i biscotti ottenendo una forma rettangolare e metteteli su una teglia rivestita con la carta forno. Infornateli a 180°C per circa 15 minuti, dopodiché sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente.
  • A questo punto prendete la vostra pasta di zucchero colorata (vi consigliamo di utilizzarne una di color giallo accesso), stendetela fino ad ottenerne uno strato sottile e posizionatela sopra il biscotto che, nel frattempo, avete fatto raffreddare.
  • Decorate infine il biscottino aiutandovi con caramelle e pasta di zucchero riproducendo la faccia di Spongebob.

I vostri bimbi impazziranno! Ve li consiglio anche come dolcetto per una festa di compleanno.

Se ti piacciono i dolci leggi anche la ricetta della MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO CON CREMA DI LAMPONI e scoprite altre ricetti su DOLCIRICETTE.

Ecco nella gallery qui sotto alcune foto dei biscotti di Spongebob.

Change privacy settings