Perchè Peppa Pig è l’idolo dei bambini? Svelato il mistero

Dal momento in cui parte la siglia, si abbandonano giochi, disegni o distrazioni pur di precipitarsi davanti alla tv per vedere Peppa Pig. Questa è la scena che tutti i genitori dei bimbi tra i 2 e i 4 anni conoscono molto bene e vivono tutti i giorni.

Questo cartone animato ha una forza tale da attirare i bambini in una maniera incredibile. La famiglia protagonista della serie, sempre formata da papà, mamma e due figli, permette al bambino piccolo di comprendere le storie che si concludono sempre con i personaggi che si buttano a terra ridendo.

Peppa, la maialina di 5 anni protagonista della serie, è buffa e diveretente agli occhi dei più piccoli. Il volere essere sempre al centro dell’attenzione e il prendere in giro il fratellino più piccolo, fanno apparire Peppa come una bambina di 5 anni. E’ forse per questo che l’identificazione da parte dei bambini è molto forte.

Le storie raccontate all’interno del cartone animato sono delle brevi vicende che si risolvono nel giro di cinque minuti, quasi sempre riferite alla vita quotidiana che vivono i bambini. I dialoghi sono semplicie una voce narrante spiega passo passo cosa sta succedendo.

Ecco tutti i motivi per cui Pegga Pig ha così tanto successo!

Fonte | tgcom24.mediaset.it

Change privacy settings