Miffy, il famoso coniglietto olandese, protagonista della grande lampada notturna

Tutto nasce da un piacevole incontro: l’artista olandese Dick Bruna avrebbe raccontato ai suoi figli la storia di coniglietto che aveva visto una volta durante una vacanza in un villaggio sulla costa del Mare del Nord. Fu in quel momento che nacque Miffy (o Nijntje in olandese), il coniglietto che tiene compagnia ai bambini e che in Olanda è una vera “star”.

Utilizzato per la prima volta come personaggio di un libro illustrato dal design semplice e distintivo, Miffy è stato poi applicato su vestiti, articoli di cancelleria, giocattoli e ora lampade. Questo “pupazzo luminoso” è affascinante, emana un morbido e caldo bagliore ed è, quindi, ideale per leggere le storie ai piccoli quando vanno a letto. Ma Miffy è perfetto anche come decorazione per qualsiasi arredamento moderno.

Anche se in Italia non si ha ancora piena familiarità con questo simpatico personaggio eccentrico, in Olanda i suoi libri per bambini sono dei veri best-seller. Dolci e serene, le lampade Miffy sono ideali come illuminazione notturna per i bambini e adulti.

Prezzo: 210 euro circa.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip