Bimbinfiera torna a Milano: il programma del 4 e del 5 ottobre 2014

Dopo il successo di Bolzano e Roma che hanno visto oltre 47.000 visitatori complessivi, Bimbinfiera, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, torna a Milano sabato 4 e domenica 5 ottobre per la terza tappa del tour 2014, che terminerà a Napoli il 15 e 16 novembre.

Promosso da Sfera, il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia, e giunto alla 39° edizione, Bimbinfiera, oltre ad essere un appuntamento unico che offre la possibilità di scoprire e testare in anteprima le novità in materia di puericultura e prodotti per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, l’igiene e la cura di mamma e bebè, rappresenta anche un’occasione di incontro e di dialogo per i genitori. Non mancano infatti numerosi seminari d’informazione dedicati alla cura, al benessere e alla crescita dei bambini e le consulenze gratuite dei più importanti esperti del settore.

Non solo informazione, ma anche divertimento nelle due giornate di Bimbinfiera, grazie all’intenso programma di intrattenimento dedicato ai veri protagonisti, i più piccoli, con attività a loro riservate o da realizzare con i genitori. A partire dallo spazio Lego, con le fantastiche sculture di mattoncini a grandezza naturale che incantano grandi e piccini, come lo zoo o il treno a vapore nell’area Lego Duplo riservata ai bambini da 2 a 5 anni. Peg Perego invece, mentre impegna i genitori con la Stroller Race, l’ormai famoso campionato italiano di corsa con il passeggino, offre ai bimbi più grandi la possibilità di sfrecciare su mini-trattori a pedali. E ancora lo Spettacolo delle Meraviglie, con l’intrattenimento del divertente mago Fagiolino o le attività della Compagnia dei Guardiamondo che, anche quest’anno, si adopera per incentivare uno stile di vita sano e responsabile facendo cimentare genitori e bimbi in laboratori di cucina romagnola o scoprire la magia della semina di carote, pomodori e basilico in “Seminando si raccoglie”.

Per la prima volta a Milano, inoltre, il Temporary Shop di Quimammeshop.it, dove si potrà acquistare una selezione dei prodotti esclusivi e ricevere sconti e promozioni per l’acquisto online. All’interno dello stand di Sfera, Quimamme Club offre anche laboratori e attività per i bambini in collaborazione con Kikolle, la troupe di Quimamme.tv e i professionisti di Photo Sì per consigli e suggerimenti per scattare le più belle foto da stampare su tazze, magliette, poster e cuscini.

A disposizione dei visitatori inoltre tante aree di servizio gratuite, come la Nursery Pampers attrezzata per il cambio del bebè, la Sala allattamento Nuk con comodi divani e pratici scalda biberon, il Baby Ristoro Mellin, dove i bambini potranno gustare i prodotti offerti e, ancora, l’area massaggio infantile Weleda.

Sfera conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni e la possibilità, utilizzando il buono sconto pubblicato sulle riviste Io e il mio Bambino, Dolce Attesa e Insieme e su bimbinfiera.it, di accedere al costo di 7 euro, anziché 10.

Bimbinfiera sabato 4 e domenica 5 ottobre, ore 10-19 presso il Parco Esposizioni Novegro, Segrate (MI). Informazioni e programma dettagliato su www.bimbinfiera.it e sulla pagina Facebook di Quimamme.

Change privacy settings