Belen Rodriguez: “Terrò mio figlio Santiago lontano da Facebook” e sul web partono le critiche. Ecco perchè

Solo qualche giorno fa Belen Rodriguez ha spiegato al Corriere della Sera di essere contraria all’uso di Facebook da parte dei minori, ha anche assicurato che terrà lontano il piccolo Santiago dai pericoli del web.

Nonostante questo suo pensiero, la belle showgirl pubblica quotidianamente sui social foto del figlio Santiago e, per questo, moltissimi dei suoi followers l’hanno trovata ipocrita: le critiche sono piovute come un’acquazzone estivo. Belen si è subito difeso affermando di essere stata fraintesa e assicurando che condividere le immagini di famiglia è ben diverso dal permettere ai bambini un accesso alla rete.

Leggi anche: BELEN: “NON CRITICATEMI PER COME EDUCO COME MIO FIGLIO”

Ecco quello che ha scritto sui suoi profili personali dopo la bufera che ha scatenato con le sue dichiarazioni:

“Allora evidentemente tante persone, e dico tante perché ci sono anche persone con del “buon senso” (non voglio fare di tutta l’erba un fascio) che si limitano ogni volta a leggere solo i titoli, ciò succede nella vita di tutti i giorni, ci fermiamo ogni volta all’apparenza, allo strato superficiale, senza vedere, senza leggere i contenuti, senza addentrarci nella profondità del essere umano. è successo di nuovo, sembrerebbe che ormai nessuno sia libero di esprimere i propri pensieri, perché tutto vieni criticato, tutto viene distrutto, tutto viene rovinato da persone che si nascondono dietro una tastiera, e pensano di avere la verità in mano. ormai me ne sono fatta una ragione e sorrido. Ma quando vedo persone che conducono una vita non pubblica come la mia che vengono insultati, sopratutto nella età adolescenziale provo terrore, perché so che quella età e un periodo difficile, importante, una età di transizione dove le persone si formano. Di questo argomento parlavo, prima di essere ricoperta di parolacce. quando ho detto “cercherò di tenere mio figlio lontano da facebook il più a lungo possibile” intendevo che secondo me i bambini intorno ai 10-14 anni non dovrebbero avere degli account personali sui social, ma dovrebbero vivere la propria infanzia diversamente. perché purtroppo potrebbero soffrire, hanno la capacita di capire, è trovo che il cyber bulismo sia troppo pesante per le loro menti ancora non sviluppate, non mature insomma, credo fortemente che possa creare dei danni non indifferenti, purtroppo il controllo dei propri genitori non potrebbe controllare i traffico quando i social sono nei loro telefonini. Questo non toglie che una madre a 30 anni non possa decidere di postare dei video meravigliosi con i propri figli, sono due argomenti completamente diversi. io lo faccio perché amo condividere le mie gioie con voi. e a chi non piace non è assolutamente tenuto a sbirciare sulla mia pagina personale. un po come il libero arbitrio, almeno per queste “piccole decisioni” siamo ancora in grado di usarlo, per tante altre purtroppo un po meno. e perdonate il mio italiano, non sarò mai in grado di scrivere alla perfezione. Belèn”

Che ne pensate? Da che parte state?

Leggi anche: BELEN RODRIGUEZ: “NON POSSO NEANCHE ANDARE AL PARCO CON MIO FIGLIO”

Fonte | bluewin.ch

Change privacy settings