Imparare giocando: attività all’aperto per bambini in vacanza in Gallura

SCOPRIRE LA NATURA E IMPARARE GIOCANDO. Nel resort di Badesi, in un contesto naturalistico da favola, i bambini non solo si divertono, ma possono anche imparare qualcosa! Chi lo dice che solo perché si è lontani dai banchi di scuola, non si possa imparare qualcosa anche in vacanza?

Una natura maestosa e ricca come quella della Gallura ha milioni di segreti che attendono di essere svelati ai vostri giovani esploratori, mentre voi finalmente vi concedete pomeriggi di relax al mare. Lo staff che si prende cura dei più piccoli al Resort Le Dune, non solo può vantare credenziali professionali riconosciute, ma può anche contare su una cornice da sogno in cui svolgere innumerevoli attività. Ecco perché, tra le tante proposte, il personale accompagnerà i vostri figli in un percorso educativo volto a far conoscere la natura con attività ludico-ricreative, al la scoperta delle piante mediterranee e dell’orto biologico del Resort, curando le varie fasi dal seme al frutto, fino alla raccolta degli ortaggi che saranno poi consumati al Peter Pan, la saletta ristorante con ampia veranda, destinata ai piccoli ospiti.

Naturalmente le giornate saranno ricche di tante altre attività studiate ad hoc per ogni fascia di età, tutte gratuite e comprese nel prezzo del soggiorno.

Il Resort & Spa Le Dune prevede infatti un servizio di Baby Club già per i piccolissimi dai 18 mesi ai 4 anni. IlMini Club per i bimbi dai 4 ai 9 anni organizza attività sportive e ricreative per ogni esigenza con lo speciale dopocena dal titolo C’era una volta a base di fiabe musicali e baby dance. AlJunior Club (9-14 anni) i ragazzi possono partecipare anche a feste tematiche con cena ed animazione, mentre alTeen Club (14-18) è destinata una location esclusiva e riservata, off limits agli adulti, dove fare amicizia e divertirsi in sicurezza e dove partecipare a corsi di Cocktail Mixology (ovviamente analcolici), per organizzare i propri Happy Hour con gli amici, a conclusione di intense giornate dedicate allo sport ed all’aria aperta.

Tra le tante sorprese destinate ai più piccoli non dimentichiamo Duneland: un vero e proprio castello con laboratori creativi, area giochi e cinema, spazio morbido, saletta relax con culle, ed una nursery con biberoneria aperta 24h dove tutti i giorni sono sempre disponibili ingredienti freschi e genuini per preparare loro la pappa.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip