Crescere bambini digitali: appuntamento con KIDS 2013 al Palazzo delle Stelline

In un mondo come quello attuale dove le famiglie e i bambini sono letteralmente bombardati di informazioni di ogni genere, come operare una selezione consapevole di informazioni e prodotti? Fino a che punto tecnologia e mondo digitale sono un’opportunità, una fonte di informazione per gli adulti e uno stimolo per la fantasia e la creatività dei più piccoli e quando invece diventano una minaccia da cui stare in guardia? Sono tante le domande, i dubbi, le curiosità legate ad un mondo in rapido sviluppo e sempre ricco di novità come quello del digitale, che ormai è entrato in maniera preponderante in tutte le case permeando la vita quotidiana di famiglie e bambini.

Domande e temi di estrema attualità a cui si daranno risposte appropriate e competenti sabato 11 maggio 2013 al Palazzo delle Stelline di Milano, in occasione del 4° appuntamento con KIDS. Generazione 0-10 organizzato e promosso da Sfera, il network RCS dedicato all’infanzia, leader nell’informazione alle mamme. A condurre la giornata, dedicata alle famiglie e ai loro bambini, Valeria Covini, Direttore delle testate Io e il mio bambino e Insieme, coadiuvata da esperti in diversi campi, dall’alimentazione, alla salute, alla medicina e che accoglieranno i genitori in salotti dedicati per rispondere a tutte le loro domande.

Per i bambini invece giochi, laboratori, spettacoli teatrali, tutti all’insegna del divertimento e dello stare insieme. A fare da supporto alla giornata, aziende di settori diversi ma accumunate da un’attenzione particolare verso il mondo della famiglia, come Acqua Panna, Emmentaler, Lagostina, Bialetti, Val Venosta.

Change privacy settings