Bambini e Teatro: in scena C’era una volta il mare commedia interpretata da bambini al teatro Wagner di Milano

Bambini e Teatro: in scena C’era una volta il mare commedia interpretata da bambini al teatro Wagner di Milano. L’intero ricavato a favore di Sempre Vivi Onlus.

I bambini recitano in “C’era una volta il mare” al teatro Wagner di Milano

Il 12 novembre 2016 (e, in replica, il 13, 19, 20, 26 e 27 novembre) una decina di piccoli attori mettono in scena al teatro Wagner, in Piazza Wagner 2, con il patrocinio del Consiglio di zona 7 del Comune di Milano e la regia di Mitzi Amoroso, lo spettacolo di beneficenza C’era una volta il mare, una commedia musicale per bambini…interpretata da bambini che è un vero e proprio inno alla vita, alla Natura e alla bellezza del Cosmo.
Due ore di spettacolo per raccontare una storia originale, scritta dalla stessa Amoroso che ha anche preparato personalmente i giovani attori e dove, fra colpi di scena e magie, si avvicendano sul palco foche affascinanti, perfide meduse, gabbiani innamorati, malvagi molluschi, sirene, pesciolini rossi e moltissimi altri personaggi che daranno vita ad uno spettacolo frizzante e divertente, scandito da musiche coinvolgenti di Paolo Peroni che rimarranno in testa a grandi e piccoli.
Tanti i cambi di scena e di costume che danno ritmo alla rappresentazione, interpretata unicamente da bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni che non solo recitano, ma anche cantano tutte le canzoni della commedia.
Lo scorso anno, sempre al teatro Wagner, la compagnia dei giovani talenti di Mitzi Amoroso mise in scena lo spettacolo Cappuccetto Rosso Story al quale il pubblico decretò un successo da tutto esaurito. Per questo motivo l’organizzazione ha scelto di aumentare il numero delle repliche di C’era una volta il mare portando a sei gli spettacoli, che avranno luogo tutti i sabati e le domeniche di novembre a partire dal 12, alle ore 16.
L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’associazione Sempre Vivi Onlus, da anni impegnata nell’assistenza dei malati psichici.

Il costo dei biglietti, a offerta libera, parte da 10 euro ( 5 euro fino ai 6 anni). Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16. L’età consigliata è per i bambini dai 3 ai 14 anni.
Mitzi Amoroso, uno dei nomi più famosi del teatro per bambini italiano, già creatrice del coro delle Mele Verdi, autrice di canzoni vincitrici dello Zecchino d’oro, firma sceneggiatura, ideazione e testo dello spettacolo.

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina