Dentifricio senza fluoro per bambini: ecco Biorepair Junior 0-13 anni

Da oggi l’innovativa tecnologia di Biorepair è anche per i più piccoli! Il dentifricio Biorepair Junior 0-13 anni è l’unico dentifricio per bambini a base di microRepair® per denti sani e forti! La speciale formulazione di Biorepair Junior lo rende il dentifricio ideale per proteggere i denti dalla carie grazie alla presenza e all’azione di microRepair® e all’assenza di Fluoro. Infatti credere che per la salute dei denti dei bambini sia necessario impiegare dentifrici a base di Fluoro è ormai preistoria!

Punto di forza della formulazione di Biorepair Junior è la presenza di microRepair®: micro particelle biomimetiche composte da Idrossiapatite, la stessa sostanza di cui sono fatti i denti, che fissandosi alla superficie dello smalto lo remineralizzano e contrastano la formazione della placca. La loro funzione è quella di penetrare nei più piccoli spazi tra i denti e raggiungere il bordo gengivale dove il rischio di deposito di placca è più alto. La formula innovativa e delicata di Biorepair Junior contiene il principio attivo in quantità pari a quella presente nei dentifrici per adulti ma, solo per i bambini, è disponibile al piacevole gusto di fragola: un aroma fruttato che rende il lavaggio dei denti un momento piacevole e gustoso; inoltre, l’estratto di fragola compie un’azione tonificante e nutriente per le gengive dei bambini.

I dentifrici tradizionali per bambini contengono Fluoro per contrastare la demineralizzazione e la carie. È dimostrato però che un eccessivo assorbimento di Ioni Fluoro può comportare l’insorgere di Fluorosi: una patologia che in forma lieve può provocare delle leggere alterazioni della translucidità dello smalto, variabili da piccoli puntini a macchie bianche, mentre in forma grave può addirittura causare la frattura dei denti. Proprio per contrastare l’insorgere di questa patologia, è stata emanata la direttiva europea (2009/129/CE) che limita per i bambini fino a 6 anni il consumo di dentifrici contenenti Ioni Fluoro (in concentrazione dallo 0,1 allo 0,15%) a piccole quantità e sotto la supervisione di un adulto, per ridurne al minimo l’ingerimento.

La formula di Biorepair Junior è priva di Fluoro, adatta anche a bambini sotto i 6 anni.

Formato: Tubo da 50 ml

Prezzo: circa 3 €

Change privacy settings