Voglia di maternità grazie a Kate Middleton

La storia della principessa incinta risveglia lo spirito materno delle donne
La cicogna reale si posa in Inghilterra e la stampa scandalistica impazza: Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William, è incinta. Sull’onda di questa notizia il club per single Eliana Monti, ha intervistato un campione di 2000 iscritte; è emerso che il 45% delle donne, dopo le nozze regali, sogna anche un baby.
“La maternità è un passaggio importantissimo per la donna – dichiara la signora Monti, fondatrice del club – ed è vissuta, nonostante le difficoltà che può procurare, come un sogno che si realizza. Questa storia d’amore parte dal matrimonio, continua con la condivisione di una casa, interessi comuni, cene romantiche e prosegue con la nascita di un bambino: frutto e risultato tangibile del buon funzionamento di una relazione di coppia”.
Questa percentuale di intervistate, infatti, dichiara all’unisono di avere un profondo senso della famiglia che parte dalla voglia di un matrimonio in grande stile, proprio come quello di William e Kate seguito in diretta tv, e arriva fino al profondo desiderio di maternità. La duchessa – la quale sta entrando nei cuori dei suoi sudditi e non solo – sembra incarnare alla perfezione questo percorso d’amore.
Il dato che più sorprende corrisponde alla percentuale del 37% delle donne intervistate, tutte comprese fra i ventotto e i trentacinque anni. “Sono proprio le più giovani a seguire le orme di Kate e del suo principe”, spiega Eliana Monti. L’età dei matrimoni, contrariamente a quanto si potrebbe supporre in un periodo di crisi come quello attuale, si sta abbassando e sempre più giovani coppie scelgono di avere un figlio entro uno-due anni dopo le nozze.
Il 18% delle donne, ispirate dal fisico longilineo della duchessa, spera di mantenere la forma fisica dopo il parto. “Le incombenze causate dal bebè possono impedire alle mamme di curare il loro aspetto. È necessario però, per una donna che voglia sentirsi tale anche dopo il parto, dedicare qualche ora del giorno alla cura del proprio corpo, mangiando in maniera regolare e concedendosi anche del tempo per lo sport”, suggerisce Eliana Monti. La cura del proprio corpo è, infatti, importante anche per il benessere interiore, necessario per mantenere pace e serenità nei confronti del bambino e del partner.
La principessa inglese sembra essere entrata nel cuore e nelle abitudini di vita delle donne italiane, riuscendo a regalare con la sua storia sogni e speranze. La figura di Kate Middleton sembra così sovrapporsi a quella della principessa Diana, tanto amata dalla gente e purtroppo prematuramente scomparsa in un incidente d’auto. A rendere ancor più speciale la storia della nuora è l’amore che contraddistingue ogni aspetto della sua vita: dal matrimonio alla maternità.
Change privacy settings