Speciale New York: Cosa fare e vedere a Central Park con i bambini

Se si visita New York non si può non passare almeno qualche ora nella meravigliosa Central Park: il gigantesco polmone di Manhattan. Il “giardino” occupa uno spazio di 340 ettari, estendendosi, da nord a sud, dalla 110th Street alla 59th; mentre, da est a ovest, dalla Eight Avenue fino alla Fifth Avenue. Se siete nella Grande Mela con i bambini, inoltre, ecco cosa potete fare con loro.

All’interno del parco si trovano uno zoo, un castello, il New York Public Teathre, un bosco di 15 ettari e un lago circondato da una pista di 5 km. Particolarmente degna di nota è la statua di Hans Christian Andersen dove, in estate, si tengono letture pubbliche di favole. Altre attività per i più piccoli sono i laboratori sulla natura, la giostra antica e il teatro delle marionette. Bellissima anche la statua di Alice Nel Paese Delle Meraviglie, dedicata a Margarita Delacorte dal marito (la trovate a Central Park East all’altezza della 74th street).

Imperdibile anche il Central Park Zoo, caratterizzato da tre zone climatiche, tra cui una foresta pluviale, e ospita più di 100 specie, tra cui foche, scimmie e pinguini.  Inoltre, vicino a questo punto d’interesse trovate anche il Delacorte Clock: si tratta del famoso orologio di Central Park dove animali in bronzo suonano e girano ogni 30 minuti. La musica varia a seconda delle stagioni.

Invece, al Conservatory Pond potete noleggiare una barca a velo in miniatura telecomandata lasciando ai vostri bimbi un po’ di tempo libero mentre voi vi rilassate guardandoli.

Per girare in modo più divertente e meno stancante Central Park vi consiglio di noleggiare una bicicletta. Ricordatevi di prenotarla in anticipo per evitare di fare la fila o di non trovarne proprio. In ogni caso, a mio parere, la parte più bella di Central Park è quella che si estende, all’incirca, dalla 70th fino alla 96th Street; se non prevedete di passare una giornata all’interno del parco dirigetevi direttamente da quella parte.

Buon divertimento! Ecco qui le foto che abbiamo scattato in questo magnifico parco!

Change privacy settings