Ecco come fare la torta di pannolini per un Baby Shower Party [Foto]

Volete essere originali? Regalate una torta di pannolini!  I Baby Shower Party sono molto diffusi in America ma ultimamente vanno di moda anche da noi. Si tratta di un appuntamento prevalentemente femminile e si festeggia in casa della futura mamma alla quale si fanno regali in vista della nascita del suo bebè.

Si possono portare tantissime cose tra cui tutine, giocattoli e set per la pappa, ma immancabile è la Diaper Cake, da noi conosciuta come torta di pannolini. Ci sono degli shop specializzati che vendono questo articolo ma oggi sempre più mamme si affidano alla loro creatività e ne creano di splendide con le proprie mani.

Ecco ora alcuni pratici consigli per creare la vostra torta home made.

Occorrente:
un pacco di pannolini
elastici di varie dimensioni
nastro rosa o azzurro
cartone
carta crespa dei colori che preferite
colla vinilica
forbici
nastro adesivo
rotoli di cartone della carta da cucina
eventuali ciucci, biberon e/o accessori vari per neonati

Istruzioni:
La prima cosa da fare è decidere se si vuole una torta a uno o più piani, sappiate che con la torta a più piani l’effetto sarà sicuramente più scenografico. Per costruire la struttura interna della torta ritagliate un cerchio di cartone che sarà la base per la vostra torta.

Rivestite la base di cartone con la carta crespa del colore che più amate ed incollatela con la colla vinilica.
Adesso bisogna costruire lo scheletro interno della torta: preparate i vostri rotoli di cartone della carta da cucina e posizionateli al centro della base.

Fatto questo iniziate ad arrotolare i pannolini dal lato aperto così risulteranno più chiusi e protetti, poi bloccateli con un elastico. Arrotolati tutti i pannolini, assemblateli a gruppi di 7 con uno al centro e gli altri a mo’ di petali come se fosse un fiore e teneteli fermi con un elastico più grande. Ora disponete questi gruppi di pannolini attorno alla colonna centrale e andate così a formare i piani della torta che dovrete tener uniti ciascuno con un elastico piuttosto grande.

Adesso passate alla decorazione: se volete aggiungere altri pensierini aggiungeteli ora nella struttura togliendo un pannolino e aggiungendo, per esempio, un biberon.

Ultimi passaggi: per coprire gli elastici fate passare dei nastri colorati intorno ad ogni piano della torta e rifiniteli con dei fiocchi; infine, coprite la torta con della carta plastificata trasparente (tipo quella che usano i fioristi) ed ecco qui che la vostra torta è pronta!

Ora, se qualche vostra amica ha intenzione di adattarsi alla moda e fare un baby shower party, oppure se non sapete cosa regalare per un battesimo..non ci sarà più nulla di utile e gradito che una torta di pannolini.

Guardate la gallery per farvi un’idea!

Visitate questa interessante fanpage dedicata a Mamme, Bambini e Gravidanza!