Io Canto 4, il riassunto della settima puntata: Alessandro Casillo ospite, vince Cecchetto

Domenica 20 ottobre è andata in onda su Canale 5 quella che è stata definita una delle puntate più belle di Io Canto 4. La settima puntata del baby talent show, in particolare, ha visto ancora come ospite l’amatissimo Alessandro Casillo che, per l’occasione, ha presentato il suo nuovo inedito. Colpi di scena e momenti allegri anche tra i tre giudici Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato, che hanno aiutato i piccoli talenti nelle loro esibizioni. Ma vediamo il riassunto della settima puntata di Io Canto. Ecco cos’è successo domenica sera.

La giuria è stata composta da Arianna Bergamaschi, Maurizio Pica, Adriano Pennino, Marcella Bella e Antonella Lo Coco. I primi tre concorrenti che si sono esibiti sono stati: Miriam Cassarino per la squadra di Mara Maionchi, Gaia Di Fusco per Claudio Cecchetto, e Marco Lanzellotti per Flavia Cercato. Il punto è andato a Miriam e, quindi, alla squadra di Mara Maionchi.

A questo punto è salito sul palco Alessandro Casillo che ha presentato il suo nuovo inedito: Niente Da Perdere. Le fan presenti in studio sono subito andate in estasi a sentire la voce del loro idolo musicale.

La gara è poi ripartita con la sfida tra Walter Coppola, per la squadra di Flavia, Claudio Tropea, per Cecchetto, e Simone Stocchero per Mara. Anche in questo caso il punto è andato alla squadra della Maionchi. Le sfide si sono poi momentaneamente interrotte per lasciare spazio all’esibizione del giovanissimo ballerino Luca Ferrò. Al termine della sua performance Gerry ha mandato in onda un videomessaggio di Eleonora Abbagnato che gli ha comunicato di aver vinto una borsa di studio alla Scuola di Ballo dell’Opera di Roma.

Altra sorpresa della serata: momento musical. Mara Maionchi ha ballato sulle note di Blues Brothers insieme a Claudio Tropea, Claudio Cecchetto si è esibito in Grease insieme a Simone Stocchero, e Flavia Cercato in May Poppins con Rossana Ferrara.

Prima di riprendere le sfide, l’attenzione si è spostata sull’iniziativa “Grandi autori per piccoli talenti” ideata in collaborazione con la Siae (qui i dettagli). Marco Muraro e Miriam Di Pisa hanno cantato il brano “Grazie Mamma” dedicato alla mamma di Roberto Cenci. Si è trattato di un grande momento di commozione in studio e a casa.

A questo punto è ripartita la sfida tra le squadre: Francesco Mastromatteo per la squadra di Mara, Morgana Brais per Flavia e Matilde Nicozziani per Claudio. Il punto è andato alla squadra di Claudio. Prima della sfida successiva, Luna Melis ha cantato a sorpresa il brano “Vivo per lei” insieme al padre, Pietro.

La gara quindi ha ripreso con le esibizioni di Giosuè Previti, Rosanna Ferrara e Andrea Settembre. Il punto è andato a quest’ultimo e, quindi, alla squadra di Claudio Cecchetto. Il turno è passato quindi all’ultima sfida, quella da tre punti: Cecchetto ha schierato Marco Muraro, Mara Maionchi Marina Brienza e, infine, Flavia ha scelto Roberta Cometti. I tre punti sono andati alla squadra di Mara.

La sfida finale ha visto Mara contro Claudio. La prima ha scelto di schierare Claudio Tropea, mentre Cecchetto ha scelto Gaia Di Fusco. La sfida è stata vinta da Gaia e, quindi, Claudio Cecchetto ha vinto la settima puntata di Io Canto 4.

Vi è piaciuta la puntata?

VOTA QUI LA TUA SQUADRA PREFERITA

Ecco nella gallery le foto della puntata.

Change privacy settings