Ecco una ricetta deliziosa per tutti i bimbi: il petto di pollo allo yogurt

Questa ricetta del petto di pollo allo yougurt renderà più gustosa la carne per i nostri bambini, che risulta essere molto morbido e dal sapore delicato. Infatti, lasciando marinare il petto di pollo nello yogurt con lo zenzerosi hanno due vantaggi: il primo rendere morbido e profumato il pollo, il secondo ottenere un’ottima panatura senza l’utilizzo delle uova.
Per la cottura a voi la scelta: se siete di fretta potete cuocerlo in padella con un filo d’olio, altrimenti se volete rendere light questa ricetta potete tranquillamente fare la cottura in forno a 180° per una quindicina di minuti.

Ingredienti (per 4 persone):
600gr di petto di pollo
125gr di yogurt bianco
1 cucchiaino di zenzero
20gr di pangrattato
sale
olio

LEGGI ANCHE VOLETE RENDERE GOLOSO IL POMERIGGIO DEI VOSTRI BIMBI? PROVATE LA TORTA PAN DI STELLE

Procedimento:
Mettete le fettine di petto di pollo in una terrina insieme allo yogurt, lo zenzero grattuggiato e il sale. Mescolate con un cucchiaio in modo che si insapori tutto. Lasciare la carne nello yogurt a marinare per circa un’ora.
Ora, prendete le fettine di petto di pollo e passarle nel pangrattato. Friggete le cotolette di petto di pollo allo yogurt in una padella antiaderente con un filo d’olio (oppure, come detto sopra, in forno); cuocete la carne per tre minuti a lato.
Servite il petto di pollo allo yogurt, magari, con della salsa allo yogurt.

LEGGI ANCHE L’UOVO GIRASOLE, PER UN PRANZO ALLEGRO E DIVERTENTE

Ottima idea non credete?

Fonte |www.misya.info

Change privacy settings