Poltrona per bambini o tenero animale di pezza? Ecco il Saccotto

La realtà non è che il riflesso di un mondo fantastico molto più affascinante, dove gli elefanti sono gialli e i trichechi hanno le zanne verdi…! Il Saccotto nasce dall’unione di idee di una coppia di architetti, Anna Maestri e Alberto Gasparini, che dopo la nascita del loro bambino hanno deciso di affacciarsi al mondo del design rivolto ai più piccoli e non solo. Nasce il Saccotto Made in Italy, a metà tra una poltrona dal sapore informale e un simpatico animale di pezza.

L’essenzialità delle forme, le linee pulite dei suoi profilo e l’accurata scelta di tessuti e tonalità fanno sì che il Saccotto possa entrare a far parte come oggetto d’arredo della più classica cameretta da bambino come anche del loft più metropolitano, incontrando il gusto di piccoli e adulti amanti del design.

L’elefante è l’animale simbolo de il Saccotto ma il tricheco, l’ippopotamo, il canguro e tanti altri stanno uscendo dalla matita creativa dei due architetti per ampliare e completare la gamma di produzione. L’utilizzo di tessuti di prima qualità provenienti dal mondo dell’arredo e in particolare degli imbottiti garantiscono resistenza, durabilità e lavabilità grazie alla completa sfoderabilità del prodotto. La scelta dei colori è di grande importanza ed è basata sullo studio delle suggestioni cromatiche che ogni animale con le sue peculiarità può dare.

Il Saccotto è frutto di una capacità progettuale e di una sapienza produttiva tutta italiana, in quanto il ciclo produttivo è affidato ad aziende di lunga tradizione made in Italy.

Eccoli nella nostra gallery!!

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip