Disney Store lancia il concorso di beneficenza per Natale: fai la tua lista dei desideri!

Per il Natale 2013 Disney Store lancia il grande concorso legato alla lista dei desideri per moltiplicare la magia dei doni natalizi. Dal 1° novembre al 7 dicembre 2013, compilando una semplice cartolina, i piccoli guest dei Disney Store italiani e i visitatori del sito ufficiale avranno la possibilità di vincere cinque doni, da scegliere tra una lista dei cinquanta regali di Natale preferiti firmati Disney Store. Al termine del concorso sarà estratto un vincitore per ciascun punto vendita che riceverà i cinque regali selezionati.

Inoltre, verranno estratti cinque vincitori tra tutti coloro che avranno partecipato al concorso on line, che durerà dall’11 novembre al 15 dicembre. Inoltre per il quinto Natale consecutivo, Disney Store lancia l’iniziativa charity “Entra nella Magia”, con lo scopo di rendere più magico il Natale di migliaia di bambini, rinnovando la collaborazione con numerose Associazioni benefiche che operano sul territorio italiano.

Dal 25 novembre all’8 dicembre tutti i Disney Store ospiteranno la “Magica Cassetta della Posta di Natale” e per ogni letterina speciale imbucata, un bimbo meno fortunato riceverà in dono un peluche. A fronte del gesto benefico non verrà richiesto alcun contributo economico.

I bambini potranno partecipare all’iniziativa charity mediante tre modalità: potranno scrivere a casa una letterina per Babbo Natale e portarla nel Disney Store più vicino per imbucarla nella Magica Cassetta della Posta di Natale, oppure potranno prendere parte direttamente in Store ad una delle attività gratuite dove saranno guidati nella scrittura della letterina di Natale. Collegandosi da casa al sito ufficiale potranno invece utilizzare il semplice programma per comporre la lettera a Babbo Natale, inviandola in formato digitale oppure stampandola e portandola nel Disney Store più vicino per imbucarla personalmente.

Gli enti di beneficenza scelti per la campagna 2013 da Disney Store comprendono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. Durante le due settimane dedicate alla solidarietà, Disney Store stima di donare quindicimila peluche in tutta Europa. Ad oggi più di 60.000 bimbi in Europa hanno beneficiato delle iniziative charity natalizie sostenute da Disney Store insieme a molte Associazioni di beneficenza.

In Italia verranno sostenute in totale 26 associazioni benefiche che operano sul territorio nazionale, fra cui ABIO e Make-A-Wish Italia Onlus che da anni portano avanti con Disney Store progetti di beneficenza.

Sostenere le comunità locali è molto importante per Disney, specialmente in questo periodo dell’anno” afferma Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia, che aggiunge: “Per il quinto Natale consecutivo, vogliamo incoraggiare gli ospiti dei Disney Store a diffondere questa magia all’interno della propria comunità, attraverso la collaborazione con gli enti di beneficenza locali, i quali sono entusiasti dell’aiuto che ricevono dai nostri visitatori”.

L’iniziativa “Entra nella magia” è solo una delle tante attività gratuite che hanno luogo negli Store italiani durante tutto il corso dell’anno. Questi momenti sono condivisi dai bambini e dalle loro famiglie e lasciano a lungo un bellissimo ricordo nei piccoli ospiti degli Store. Per i dettagli sugli eventi che hanno luogo nei vari Disney Store italiani, è possibile visitare il sito ufficiale.

Da anni The Walt Disney Company supporta moltissimi enti di beneficienza locali e mondiali: un continuo aiuto ed un interesse concreto per il benessere dei bambini e delle loro famiglie che la Company porta avanti attraverso il contributo a programmi di supporto per i bambini in ospedale e ad Associazioni benefiche.

Il Programma VoluntEARS (Volontari con le orecchie) Disney offre l’opportunità ai membri dello staff e ai dipendenti di utilizzare il loro tempo e la loro esperienza per aiutare concretamente la comunità locale del territorio in cui lavorano. Lo scorso anno le ore di volontariato svolte sono state oltre 569.000 in tutto il mondo, e dal 1983 a oggi i VoluntEARS hanno “donato” più di 7,7 milioni di ore di servizio volontario in 42 Paesi.

Queste le Associazioni benefiche cui Disney Store darà il proprio supporto:
ABIO Bari
ABIO Bergamo
NOI – Insieme per i diabetici insulinodipendenti Bergamo
AISM Bergamo
ABIO Bologna
A.G.E.O.P. Bologna
ABIO Brianza
Fondazione Ospedale MEYER Firenze
ABIO Napoli per Marcianise
MAKE-A-WISH Italia Onlus Milano
ASEOP Modena
ABIO Napoli
AIL Onlus Padova
A.S.L.T.I. Onlus Liberi di Crescere Palermo
Nazionale Italiana dell’Amicizia Onlus Porta di Roma
Associazione Andrea Tudisco Onlus Roma
Associazione Mary Poppins Roma
La Casa di KIM Onlus Roma
Raggio di Sole Onlus Roma Est
Angeli Noonan Onlus Roma Est
ABIO Torino – Le Gru
VIP Viviamo in Positivo Torino – Le Gru
Associazione Luca Onlus Udine
ABIO Udine
Compagnia dei Genitori Scatenati Udine
ABIO Mestre per Venezia
ABIO Verona
MAKE-A-WISH Italia Onlus per gli online Store

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip