TWIN-SET Simona Barbieri presenta Girl, la collezione primavera estate 2013

Un campo di fiori che si estende a perdita d’occhio sotto il sole come un mare di colori, ondeggiante al vento primaverile: la nuova collezione PE 2013 Twin-set Girl Simona Barbieri è una continua sorpresa, una girandola di colori e texture tutte da scoprire.

La palette spazia dalle tonalità acquerellate come il rosa e l’azzurro, a quelle più decise del blu, esplorato in tutte le sue sfumature, alle tonalità più morbide e golose come il bianco burro e i colori toffee, da abbinare magari a un capo di denim delavé.

Illuminano il guardaroba della collezione, dedicata alla più calda delle stagioni, il bianco ottico e i colori fluo come il rosa e il giallo, luminosi e carichi come una giornata di sole. Una palette satura resa più romantica dalla ricca stampa floreale, tenera e leggera, giocata in chiave retrò per rievocare la dolcezza della campagna provenzale.

Protagonista della stagione la maglieria, calibrata in pesi differenti per un raffinato gioco di texture, consistenze e lavorazioni all’insegna della massima versatilità caratteristica atout della collezione GIRL P/E 2013 che vede protagonisti capi in seta naturale e ricamata a mano, felperia impreziosita da inserti in tulle e accostamenti inediti di jersey plain e balze leggere di tulle dal ricamo floreale. Passepartout della collezione i top e la sottoveste di raso con pizzo, ispirati alla collezione donna TWIN SET.
Nuova vita agli evergreen dell’estetica Twin Set: righe, decori, applicazioni di paillettes e fiori, coesistono in una collezione come sempre iper femminile e versatile dal sapore dolce e attuale allo stesso tempo.
Pantaloni e shorts realizzati in tessuti sempre più comfort e impreziositi da lavaggi esclusivi quali il marmorizzo e il tinto fade danno una sterzata urban chic al guardaroba che si completa con un’ampia selezione di  t-shirt stampate, felpe di lurex, maglieria dai bagliori argentei e bluse ricamate perfette per tutte le occasioni del daywear. Per le bambine più sporty chic è stata dedicata una linea di capi dallo sprito elettrico e ipervitaminico che spazia dalle t-shirt fluo alle felpe in grigio melange da abbinare ai capi in ecopelle per un look ancora più grintoso o a pezzi più romantici per un look casual chic.
Più leziose e femminili gli abiti di jersey e twill, le gonne di leggero e arioso pizzo san gallo ricamato e mussola di cotone, già protagoniste di grande successo della collezione Twin-Set donna. Tutti tessuti pregiati quelli della collezione GIRL che vede protagonisti anche il macramè e il tulle abbinati a pizzi e ricami anche su capi di uso quotidiano come il jeans, la felpa, il lurex e l’ecopelle per un daywear molto glam.
A corredo della collezione GIRL un  guardaroba di accessori che  impreziosicono  il  look a partire  dai  leziosi cappelli, le grintose kefiah, le ironiche e scintillanti spille gioiello, le calze e una vasta collezione di calzature: dai bikers borchiati alle romantiche ballerine, ai sandali ricamati con preziosi inserti, fino alle sneakers, vero e proprio must have dell’abbigliamento delle più giovani.

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina