La Forchettina: il nuovo libro di Miralda Colombo per cucinare con i piccoli

Cucinare per e insieme ai nostri bambini diventa sempre più divertenti e a fare questo ci aiuta il nuovo libro di Miralda Colombo: La Forchettina, illustrato da Cevì. Miralda Colombo è un nome noto in questo ambiente: è infatti mamma e autrice del seguitissimo blog Il cucchiaio di Alice (nome di sua figlia).

Miralda ha pensato e ideato questo libro apposta per coinvolgere i bambini in età prescolare e i loro genitori nella preparazione di piatti gustosi e invitanti. Il tutto illustrato dalla bravissima Cecilia Viganà, in arte Cevì.

LEGGI ANCHE FATE FAMIGLIA, IL NUOVO LIBRO DI TATA LUCIA

la-forchettina

Nel libro sono presenti tante ricette con storie perfette per spiegarle ai più piccoli. Queste ricette sono adatte a diverse occasioni: vanno bene sia a pranzo che a cena, vanno bene per le gite fuori porta, saranno gradite anche dai bambini dai gusti un po’ difficili e ai papà non sempre bravissimi ai fornelli.

LEGGI ANCHE I MENù DI MYSIA, IL LIBRO CON LE RICETTE PER TUTTE LE OCCASIONI

In più, ci sono tanti consigli e dritte per organizzare i menù settimanali e la vostra dispensa in modo tale da portare in tavola ricette sempre diverse, sane e nutrienti!

Bell’idea vero?!

Fonte | d.repubblica.it

Change privacy settings