Capsule collection de Il Gufo per il F/W 2013: quando il neoprene diventa di moda

Fantastica questa collezione de Il Gufo per l’inverno 2013. Ci sono tessuti che a volte rinascono a nuova vita: è proprio il caso del neoprene, solitamente usato per attrezzature subacquee, da questa stagione diventato di gran moda per la sua bellezza e funzionalità. Resistenza e proprietà termiche lo rendono un compagno perfetto per l’inverno, sapientemente declinato da Il Gufo in abiti iper-femminili, capispalla e accessori naturalmente rigidi, ma caldi e morbidi al contempo.

Nasce così, per la stagione FW13 de Il Gufo una capsule collection composta da tre capi in neoprene blu oltremare, dall’ineguagliabile eleganza. Un abito dalla gonna a ruota ed un soprabito dalla struttura sofisticata e moderna, entrambi con grandi fiori fatti a mano applicati sul collo. A completare il tutto un cerchietto su base nera, dove la forma tridimensionale dei fiori trova la sua massima espressione.

Cappottino soprabito in neoprene blu con rose applicate. Il neoprene viene esaltato dai dettagli tridimensionali bicolor, con esterno blu e interno nero.    Prezzo al pubblico: a partire da 135 euro

Abito maniche lunghe in neoprene con gonna ampia. Il tessuto è bicolore, aspetto che emerge chiaramente nel risvolto delle maniche e dai fiori fatti a mano e applicati sul collo.   Prezzo al pubblico: a partire da 135 euro

Cerchietto base nera con fiori in neoprene blu realizzati a mano. Il neoprene trova la massima espressione nelle forme di fiori tridimensionali.
Prezzo al pubblico: a partire da 30 euro

Bellissime queste proposte vero?

Change privacy settings