Cosa fare quando i bambini non mangiano la verdura? Ecco qualche consiglio

Le verdure..uno dei piatti meno amati da tutti i bambini! Proprio per questo oggi vi sveliamo il trucco migliore per fargliele mangiare non controvoglia. Per cercare di superare questo problema le mamme se ne inventano di tutti i colori: dalla cucina creativa al mascherarle sotto altri cibi.

Ma il metodo migliore è questo: provate ad accompagnarle con una salsina e vedrete che così i piccolini le gradiranno di più.
L’importante è questa salsina sia già conosciuta e gradita dai bambini che, in questo modo, verranno incoraggiati a provare anche la verdura che si troveranno nel piatto. A tutto questo c’è una spiegazione psicologica: la strategia di abbinare qualcosa di nuovo con qualcosa che si ama già è conosciuto come condizionamento associativo e potrebbe essere utilissimo per spronare i bambini a mangiare più frutta e verdura.

Secondo gli studiosi, gli effetti di questo semplice trucchetto sarebbero a lungo termine: infatti i bimbi che mangiano verdura, grazie all’idea della salsina, sarebbero più propensi a continuare a mangiarla anche d adulti.
Ecco alcuni suggerimenti di salsa accompagnatrice: pesto, salsa di pomodoro, maionese, salsa alle olive e ketchup.

Provate e vedrete che i vostri bimbi impareranno a mangiare anche la verdura!

Fonte | greenme.it