Ecco i consigli per affrontare un viaggio in macchina con i bambini

Estate, da sempre, è sinonimo di vacanze: caldo, mare, montagna.. Prima di arrivare nella località prescelta, però, bisogna fare un viaggio. Oggi daremo dei consigli a quei genitori che per arrivare in vacanza affronteranno un viaggio in macchina con i propri bambini.

Spesso, se in auto c’è un bimbo, il viaggio rischia di diventare un vero incubo con tanto di pianti e lamenti che vi accompagneranno chilometro dopo chilometro.

La prima cosa da fare per far viaggiare i bambini sereni e metterli nel seggiolino ma senza stringerli troppo. Durante il viaggio, inoltre, è sempre meglio mettere ai bambini delle magliettine di cotone a maniche lunghe così da proteggerli dal sole e dall’aria condizionata.

Per quanto riguarda l‘aria condizionata, questa non va mai orientata verso il bambino e per proteggerlo dal caldo potrete usare le tendine parasole.

Se è afoso, il sole scotta e le temperature sono alte, fate si che il piccolo beva molti liquidi: acqua, te, succhi di frutta.
Se durante il viaggio vengono atacchi di fame, è meglio uno spuntino che un pranzo completo. Ultimo accorgimento: se possibile, partite la sera in modo che il bambino possa riposare durante il viaggio.

Fonte | nostrofiglio.it
Photo | mondoauto.blogosfere.it