Lavoretti per la Festa del Papà da fare con i bambini

La Festa del Papà si avvicina, ormai il 19 Marzo è alle porte. Proprio per questo oggi vogliamo darvi suggerimenti e idee per i lavoretti da fare con i bambini in occasione di questa bella ricorrenza.

Segnalibro (immagine 01): Per i papà che amano la lettura, questo sarà sicuramente il regalo migliore. Servono un bastoncino di legno grezzo e delle letterine di gomma crepla già pretagliate (si trovano al supermercato nel reparto cartoleria). Attaccate, con della colla UHU, sul bastoncino le lettere  per formare la parola papà e poi decorate, per esempio, con un paio di occhiali sempre in gomma crepla oppure con qualsiasi altra figura che vi piace. L’effetto finale è simpatico e stabile: è perfetto per tenere il segno tra le pagine di un libro magari un po’ troppo serioso.

Cornice fai da te (immagine 02): un altro lavoretto, molto semplice da realizzare, è questa cornice per le fotografie realizzata con bastoncini di legno. Per farla è sufficiente tagliare una base di cartoncino spesso del colore che prefrite e incollarci le foto che avete scelto. Ora create la cornice con dei bastoncini di legno, incollandoli con colla a tenuta forte. Per finire, decorate il legno come preferite: con la pasta, con il cartoncino, con il pongo, con le conchiglie..

Sasso fermacarte (immagine 03): è un classico intramontabile che farà felici tutti i papà. Servono sassi, colori acrilici e un pennarello indelebile. Colorate l’intero sasso con una base di colore che preferite, aspettate che asciughi, e poi su una delle due superfici passate una pellata di bianco. Una volta asciutto completamente, disegnate o scrivete quello che volete con il pennarello indelebile.

Blocco note personalizzato (immagine 04): idea semplicissima da regalare a papino per la Festa del papà, soprattutto se sta tanto tempo in ufficio e vogliamo fargli sapere quanto pensiamo a lui durante il giorno. E’ sufficiente procurarsi un cubo di post it (magari colorato) e disegnare a matita qualche figura oppure scrivere un messaggio carino su ogni facciata. Si può confezionare con un nastrino colorato, accompagnato da una penna o da qualche cioccolatino.

Buon lavoro e buona Festa del Papà!

Fonte | mammafelice.it

Change privacy settings