1 Maggio: eventi e manifestazioni per bambini in Lombardia

Il 1° Maggio è la festa dei lavoratori e quindi le scuole sono chiuse e tutti i lavoratori possono approfittare di un giorno di vacanza e relax. Questa giornata può anche costituire una buona occasione per passare un po’ di tempo in famiglia. Ecco quindi gli eventi più interessanti che si terranno in Lombardia e che sono pensati anche per i bambini.

A Milano torna la XXI edizione della tradizionale Gara Podistica di Primavera con un percorso di 5 km pensato anche per i più piccoli. Organizzato dal gruppo parrocchiale Anni Verdi 2012, partirà dall’oratorio di via dei Cinquecento, 1 alle 9.30 (il ritrovo è mezzora prima): da qui i partecipanti potranno poi decidere se compiere il tragitto di 10 o di 5 km.

A Montichiari, vicino a Brescia, dal 25 al 4 maggio potete partecipare alla manifestazione Seridò: un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie e che, ogni anno, richiama altre 150mila piccoli partecipanti. Si trova al Centro Fiera del Garda di Montichiari e a disposizione di tutti i bambini ci saranno un’infinità di giochi gratuiti.

Se siete di Lecco, invece, vi consigliamo di andare a Mandello del Lario per assistere all’evento “Concertando a scuola“. La manifestazione, che si svolgerà in Piazza del Mercato, prevede la presenza di gonfiabili dalle 10:00 alle 21:00 per tutte le fasce d’età. Ci saranno anche Truccabimbi con Eleonora, scambio di figurine e omaggi in Piazza, una sezione di Zumba Fitness e “Musica e amici” dalle 17 alle 22 con Sara Velardo e i Fuoricentro.

Sempre nelle vicinanze di Lecco, a Imbersago, dall’1 al 4 maggio si terrà la Convention Giocolieri: si ritroveranno infatti oltre centinaia di giocolieri provenienti da tutta Italia e dall’estero. I bimbi, in particolare, avranno l’opportunità di cimentarsi nelle discipline circensi insieme ad operatori specializzati.

Buon divertimento!

Fonte| ilgiorno.it

Change privacy settings