Giro del Lago di Resia con Mela Val Venosta: l’evento anche per bambini del 19 luglio

Sabato 19 luglio, presso le rive del suggestivo lago di Resia, si svolgerà la 15ma edizione del “Giro del Lago di Resia”, il piú grande evento podistico in Alto Adige.

Anche quest’anno VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, si fa promotrice dell’evento che richiama amatori e professionisti dall’Italia e dall’estero incentivando ad uno stile di vita sano che coniughi sport e corretta alimentazione. Frutto della salute, Mela Val Venosta rappresenta infatti il l’alimento ideale per chi svolge attività fisica, donando energia in modo leggero e naturale.

Il percorso, che si snoda per 15,3 Km di panorama mozzafiato lungo tutto il perimetro del Lago di Resia sino a quota 1.500 metri, è accessibile sia ai corridori occasionali che agli atleti competitivi, nonché a handbiker e nordic walker.
Oltre alla corsa principale vi sono la “Corsa delle Mele” destinata ai bambini e la gara destinata ai disabili, mentre i partecipanti che vogliono godersi il panorama senza preoccupazioni di cronometraggio e classifica, potranno farlo iscrivendosi alla categoria non competitiva “Just For Fun”, in modo che il Giro del Lago di Resia non sia solo una gara podistica ma un evento per tutti gli accompagnatori e le famiglie.

Difficile trovare una location più suggestiva per un evento podistico: il tracciato condurrà i partecipanti attraverso scenari mozzafiato con vista sull’Ortles, il più alto ghiacciaio dell’Alto Adige, che rendono il Giro del Lago di Resia un evento emozionante, da vivere insieme a tutta la famiglia.

Nei vari punti di ristoro situati lungo il percorso, i corridori potranno recuperare le energie grazie alla Mela Val Venosta! Le mele venostane si confermano dunque il frutto della salute per eccellenza: ricche di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, sono indispensabili per chi fa attività sportiva e, grazie al loro basso apporto calorico, sono indicate per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto.

Change privacy settings