Milano Film Festivalino 2013: il cinema per i bambini. Date e programma

Sabato 14 settembre prende il via uno degli appuntamenti cinematografici per bambini più attesi e più seguiti: Milano Film Festivalino. La kermesse cinematografica dedicata alle pellicole per i più piccoli che, come ogni anno, si svolgerà in Cascina Cuccagna.

Si tratta, in particolare, di due cicli di proiezioni dedicati a cortometraggi animati selezionai tra le ultime produzioni mondiali. L’intento è quello di educare i più piccoli ad una corretta fruizione del cinema.

Imaginarium, leader nel mondo dei giocattoli educativi, ha firmato i due laboratori cinematografici che accompagneranno la proiezione dei film:

Facciamo un Film?: I bambini potranno imparare a girare cortometraggi insieme ad un regista d’eccezione (verranno forniti loro anche costumi, accessori e complementi d’arredo). Sabato 14 settembre, ore 16.00

Un Pomeriggio da Oscar: i bimbi verranno insigniti del prestigioso premio “Oscar” per il lavoro svolto, con tanto di passeggiata sul tappeto blu e premiazione. Domenica 15 settembre, ore 16.00
Buon divertimento!

Change privacy settings