Valentino Rossi, Opel Adam e Dainese insieme per aiutare i bambini

“Adam&Vale for charity” è il nome della citycar Opel personalizzata grazie alla creatività di Valentino Rossi e del suo designer di fiducia Aldo Drudi a sostegno dell‘ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

I due collaborano da tanti anni e in questo progetto hanno dato sfogo alla loro fantasia, messa in pratica da un team di quattro persone che in tre mesi hanno rivoluzionato la livrea dell’auto tedesca. Dainese ha partecipato realizzando gli interni in pelle con i colori fluo e le grafiche tipiche di Valentino Rossi. Il numero 46 campeggia lungo tutto lo schienale del divanetto posteriore mentre il giallo fluo, il blu e il bianco coprono i due sedili anteriore con la scritta “The Doctor”, il logo Dainese e il logo Drudi Performance.

L’auto verrà messa all’asta nel corso di un evento che la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS
organizzerà a dicembre per raccogliere fondi utili a sostenere le attività dedicate ai bambini. Valentino Rossi: “Come potevo resistere? Inventare una macchina tutta nuova e per giunta per una buona causa. Appena il tempo di parlarne con Opel che ero già con Drudi a pensare a questa Adam speciale.”

Aldo Drudi è altrettanto entusiasta: “È stato un lavoro lunghissimo, dico la verità, ci sono volute ore e ore, poi lo sapete com’è Valentino, non è uno che si accontenta. E io nemmeno. Disegni su disegni, telefonate e ogni volta via a cambiare di nuovo tutto. Insomma, una vera fatica, ma ne è valsa la pena. La macchina è venuta davvero bene e siamo molto contenti che serva per sostenere il Meyer. Speriamo che questa scelta scateni in tutti il nostro stesso entusiasmo, perché insieme possiamo fare tanto”.

Dopo essere stata esposta all’Eicma, l’auto si potrà vedere presso l’Adam Store di Corso Garibaldi, 51/A a Milano.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip