Wow Spazio Fumetto presenta la mostra “Belgio, il regno del Fumetto”

Belgio, il regno del Fumetto. Fino al 6 ottobre WOW Spazio Fumetto, a Milano, propone un viaggio indimenticabile attraverso il paese con la più intensa e varia produzione di fumetti del mondo, il Belgio, che ci ha regalato personaggi indimenticabili come i Puffi, Lucky Luke, Tintin, Spirù, Blake e Mortimer, Michel Vaillant, Blueberry e Masupilami… quasi 100 anni di grandi opere della Nona Arte.

La mostra di tavole originali, pubblicazioni d’epoca, albi, giornali, video e gadget, racconta per la prima volta la straordinaria avventura di un secolo di fumetto belga, la sua fondamentale importanza nella cultura del paese e il suo successo in Italia e nel mondo. Grandi autori ed editori hanno presentato con abilità e suggestione storie di pirati e campioni dello sport, fantastici animaletti ed esperti birrai, giovani senza paura ed eroi del selvaggio West.

L’esposizione milanese suggella l’importante gemellaggio tra WOW Spazio Fumetto, il giovane museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, e il Centre Belge de la Bande Dessinéè di Bruxelles, il primo grande museo del fumetto europeo, fondato 24 anni fa.

Orari:
Martedì e venedì 15.00 – 19.00
Sabato e domenica 15.00 – 20.00
Lunedì chiuso

Prezzi:
Adulti: 5 euro
Convenzionali: 4 euro
Sotto i 10 anni, sopra i 65 e tesserati WOW: 3 euro

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip