Davide Oldani presto papà: “Ecco cosa cucinerò a mia figlia”

«La cosa di cui sono più curioso è come mangia e come riuscirò a farle mangiare tutto». Dalla sua celebre cipolla caramellata agli omogeneizzati: lo star chef Davide Oldani prepara un radicale cambio di menu familiare perché sta per avere una bambina dalla nuova compagna, Evelina Orlandi.

«Lo svezzamento sarà affar mio» dichiara a Candida Morvillo su “Io donna”. Merendine? «Ovviamente no. Ho imparato molto da mia madre, da piccolo. Se mi veniva voglia di una ciliegia a Natale, mi spiegava che ciò che era rosso era riservato all’estate, quando sarebbe maturato prendendo il colore del sole… Vengo da una famiglia semplice e il cibo fuori stagione costa di più, ma, soprattutto, mamma attingeva a una saggezza antica: la natura ci dà tutti i nutrienti che ci servono».

davide-oldani-papà

E quando la bimba pranzerà con mamma al D’O, il ristorante stellato che l’inventore della “cucina pop” gestisce a San Pietro all’Olmo, mangerà… «il mio riso allo zafferano, perché i bambini non possono decidere che cosa mangiare». Lo chef si propone di insegnare alla figlia anche «la passione per uno sport».

La sua, per il calcio, fu bruciata da un infortunio sul campo, quando giocava in serie C: «Ma è stata la mia fortuna, mi ero iscritto all’alberghiero per caso e avevo scoperto che mi piaceva cucinare». Certo, allora gli chef non erano sex symbol… «Io firmavo autografi alle clienti anche quando non esisteva la moda degli chef in tv» .

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip