“Mamma, le Mamme!” il libro per le neomamme di Valeria Prestisimone

Diventare mamma è un viaggio colmo di domande che spesso trovano la loro risposta solamente nelle’esperienza. Per questo, senza farsi troppo viaggi mentali, è meglio sdrammatizzare con serietà e leggerezza insieme leggendo “Mamma, le mamme!” di Valeria Prestisimone: si tratta di un manuale pieno di consigli utili a rasserenare le neomamme alle prese con normalissimi, ma anche atroci, dubbi. E’ giusto che il bimba dorma nel lettone? Risulterò scortese se non voglio avere visite subito dopo il parto?…

Il libro della Prestisimone è anche una guida di sopravvivenza per le mamme che devono, per l’appunto, sopravvivere sotto lo sguardo puntiglioso delle altre: “Ne incontrerete tante di mamme e tutte saranno ansiose di suggerirvi cosa fare. A volte la cosa migliore sarebbe scappare lontano, perché se incontrerete alcune mamme grandiose, altre vi procureranno degli attacchi di orticaria solo a vederle, tanto sono lontane dal vostro modo di essere e di vivere”.

Tra le pagine di questo divertente libro troverete anche un catalogo dei vari tipi di mamma: per sopportare le altre mamme “bisogna prenderle amabilmente in giro” dice la Prestisimone.

Ci sono le mamme “figlio perfetto”, le mamme “vedrai”, le mamme “so tutto io”, le mamme “insicure”, le mamme “no” e le mamme “in carriera”. Si tratta davvero di un libro utile e diveretente da leggere tutto d’un fiato!

mamma,-le-mamme!-libro

Fonte | vanityfair.it

Change privacy settings