Nostro Figlio: il libro per crescere i bambini con il metodo dell’educazione emotiva

Ulisse Mariani e Rosanna Schiralli presentano “Nostro Figlio”: un libro che parla di bambini dal concepimento all’adolescenza, come aiutali a crescere con il metodo dell’educazione emotiva.

Ma perché oggi noi genitori siamo diventati così poco autorevoli? Fino a quando si fa in tempo a riparare gli errori già commessi nell’educazione dei figli? Chissà quanti mamme e papà si sono posti le stesse domande … Di fronte allo stress e alle difficoltà del crescere i figli molti genitori non sanno più come intervenire: ogni giorno “navigano a vista”, sperando che la fortuna sia dalla loro parte. Oggi, a causa della complessità della vita di questo particolare periodo storico, ci si può disorientare facilmente e non sapere che cosa sia più opportuno fare o non fare per l’educazione dei figli: troppe teorie discordanti, troppi pareri difficili da seguire e tante situazioni inedite.

La ricerca scientifica nel frattempo sta invece facendo importanti scoperte circa la crescita e lo sviluppo dei neonati, dei bambini e dei ragazzi: scoperte così recenti da non essere ancora passate dai laboratori di ricerca al mondo accademico e ai professionisti del settore, ancor meno al grande pubblico e ai genitori; questo libro le rende fruibili a tutti grazie ai principi dell’Educazione Emotiva, figlia diretta degli studi sull’Intelligenza Emotiva, sviluppati e divulgati da Daniel Goleman a partire dagli anni ‘90 negli Stati Uniti.

Empatia, emozioni, educazione sono i concetti fondamentali di questo libro attraverso cui si snodano tanti argomenti e utili consigli, spiegazioni e risposte, approfondimenti e resoconti scientifici su quanto c’è da sapere sullo sviluppo della personalità dei figli e sulla costruzione del loro benessere, dal concepimento alla fine dell’adolescenza. Un modo nuovo di educare che, accanto al “buon senso”, costituisce attualmente il metodo più valido, scientifico e sicuro per crescere bene i figli, troppo spesso immolati sull’altare del ritmo frenetico dei tempi attuali.

nostro-figlio-copertina

Oscar Mondadori Bestsellers, pp. 588, euro 15

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip