Chicco di Felicità by Elio Fiorucci, la Limited Edition nata per aiutare i bambini

Il Chicco di Felicità è diventato nel corso degli anni un vero e proprio simbolo di solidarietà, un grazioso charm indossato da più di 230.000 persone che ne hanno riconosciuto il valore solidale e che hanno permesso, assieme a Chicco, di contribuire all’adozione di oltre 670 bambini di cui 531 “special needs”.

Il 2014 segna una nuova sfida per il Chicco di Felicità, che da ciondolo si trasforma grazie allo stile unico e colorato di Elio Fiorucci. Da questa collaborazione nascono creazioni trendy per continuare a sostenere Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini – il cui obiettivo è donare a tutti i bambini l’affetto di una famiglia.

Fantasia, colore e un modo di essere positivo hanno contraddistinto i progetti di Elio Fiorucci che in 40 anni di storia ha segnato la moda e il costume: vivace ed inesauribile creatività all’insegna del divertimento e dello stupore, di una delicata ma mai superficiale leggerezza. Il colorato mondo di Elio Fiorucci diventa oggi protagonista della limited edition 2014 del Chicco di Felicità regalando così al progetto charity Chicco un’interpretazione inedita e glamour.

Il Chicco di Felicità diventa una pratica shopping bag decorata con un delizioso disegno realizzato in esclusiva da Elio Fiorucci. Un piccolo e colorato uccellino è il soggetto raffigurato sulla shopper, delicato e grazioso in attesa che la sua mamma faccia ritorno al nido. Un messaggio chiaro che ci ricorda l’importanza di aiutare i tanti bambini che aspettano ancora di essere accolti in una famiglia.

Il messaggio si completa nel disegno sulle T-shirt: una frase decisamente significativa, “La felicità è…stare vicini” e una mamma che porta da mangiare al suo piccolo che la aspetta nel nido. Proprio per ricordare l’importanza della famiglia e della vicinanza fra genitori e figli, Chicco e Elio Fiorucci hanno deciso di realizzare due t-shirt, una “da grande” e una per i più piccoli, perché mamma e bambine si divertano a giocare con i loro outfit, senza dimenticare l’impegno solidale che si cela dietro queste creazioni così uniche e colorate.

Il Chicco di Felicità limited edition by Elio Fiorucci è disponibile in tutti i Negozi Chicco in Italia:
Shopping Bag al prezzo di 5 euro
T-Shirt adulto (disponibile in S,M,L) al prezzo di 12,90 euro
T-Shirt bambino (disponibile in 6-9 mesi, 9-12 mesi, 12-24 mesi, 24-36 mesi) al prezzo di 9,90 euro

Change privacy settings