Paolo Pecora Milano Kids, la collezione per bambini ispirata ai vestiti dei papà

I motociclisti sono già dove sognano di arrivare. È questo il motto che dà vita alla collezione autunno/inverno 2016-2017 Paolo Pecora Milano kids. Una linea originale, ispirata alla collezione uomo, un perfetto mix&match tra eleganza e mondo motorbike. Quest’ ultimo è un mondo che appassiona i bambini fin da piccoli, la libertà, il divertimento, la possibilità di scoprire luoghi inesplorati ne è il traino. Capi dall’allure anglosassone che coniugano la sartorialità con l’esigenza di praticità e stile dei bikers.

Donegal tweeds per gli abiti, tessuti in flanella con disegni chevron per i pantaloni, jersey per le polo classiche, trattamenti used per regalare ai capi un effetto “vissuto”. Il primo tema cromatico nasce dall’abbinamento tra carbon black, grigio melange e gesso declinati su maglieria dai filati pregiati, camicie in vaiella, pantaloni chinos in velluto armaturato e felpe microstampe tinto capo.

Grafite, moro e cammello, rivitalizzati da tocchi di rosso nei dettagli e nelle fodere interne, si mescolano reinterpretando in chiave moderna un abbinamento cromatico dal sapore retrò, che fa del secondo tema un passepartout. In ultimo la linea bon-ton attraversata dalle nuance di blu indaco, grigio melange ed azzurro che si fondono in maglie dall’effetto muliné, pantaloni con coulisse e felpe tinto capo. Must del tema il cappotto in tutte le declinazioni possibili: di felpa accoppiata, di maglia sfoderato, con taglio vivo, gessatino, bouclè o di maglia smacchinato.

Icone della nuova collezione autunno/inverno sono la aviator jacket in eco-montone tecnico, realizzata in maglia armaturata, i pantaloni motor biker con impunture sulle ginocchia e la motorbike jacket in ecopelle effetto vintage

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip