Petit Bateau e la limited edition di capi realizzati dall’artista Claude Ponti

Petit Bateau ha individuato nell’illustr-autore Claude Ponti tutta l’immaginazione e la creatività per creare una serie limitata di capi che hanno come protagonisti i pulcini della sua raccolta Mille secrets de poussins.

La capsule sarà disponibile dall’11 giugno in un’ampia selezione di boutique Petit Bateau:
Body bebé 3/36 mesi: Euro 22,80
Canotta bambina 2/10 anni: Euro 12,70
Lotto di 7 paia di slip 2/10 anni: Euro 63,30
Canotta bambino 2/10 anni: Euro 12,70
Boxer bambino 2/10 anni: Euro 19,00
T-shirt donna XS/L: Euro 31,60

Laplibato. Con Claude Ponti, Petit Bateau ha messo a punto anche un’applicazione per tablet con giochi interattivi, disponibile sull’ Appstore, oppure da scaricare direttamente dal sito petit-bateau.it. Rivolta ai bambini a partire dai 3 anni, quest’applicazione li aiuterà a scoprire il sorprendente mondo di Blaise, il pulcino mascherato. I bambini vivranno esperienze tattili e sonore, attraverso 4 mini-giochi divertenti ed ingegnosi, che potranno provare grazie ad alcuni tablet messi a disposizione da Petit Bateau nelle boutique di Milano Via Dante e Via Belfiore, a partire dal 10 giugno.

Blaise il pulcino. Blaise vive in un paese creato dalla fantasia dell’autore, con altre centinaia di pulcini. Insieme giocano e si divertono; quando uno di loro ha voglia di fare degli scherzi, indossa la maschera di Blaise, una maschera rossa e sogghignante che gli permette di fare tutto quello che vuole! Blaise ha anche il potere di aprire porte magiche e passaggi segreti.

Claude Ponti, illustratore e autore pieno di idee, gioca con le parole dal 1985, data di uscita della sua prima opera, l’Album d’Adèle, scritto per sua figlia. Da quel momento non ha più smesso di creare libri che sono come i sogni dei bambini, pieni di stranezze e parole inventate. D’altronde, si può veramente parlare di libri? Sono piuttosto dei mondi pieni di poesia e umorismo, per i quali il lettore detiene il passe partout.