Pitti Bimbo 2014: Cartina Kids presenta le scarpe per bambini fatte di carta

La collezione Cartina Kids 2014 è ispirata alla sensazione di un caldo abbraccio, un intreccio di lana che “SGOMITOLA” lungo la strada della crescita accompagnando ogni passo della bimba CARTINA. Due anni di ricerca hanno permesso di raggiungere il giusto connubio tra una carta “speciale” e la lavorazione nella realizzazione di una scarpa, il cui materiale ha tutte le sembianze della carte ma le caratteristiche di una vera scarpa in pelle.

Una attitude moderna, ama vivere all’aria aperta, dinamica ed entusiasta di avventure. Cartina nel rispetto del suo mood – Paper Idea – ha cercato ancora di creare un mondo Kids, innovativo con cura al dettaglio e nuove migliorie tecniche oltre che di stile ed ecco quindi una collezione casual ma dall’attitude fashion, lane colorate, materiali tecnici si sposano con la “carta” nelle sue varie tonalità e stampe per creare modelli comodi ed eleganti, per bambine bon-ton dall’anima ecologica.

La sneaker prende vita e si riscalda con morbide lane colorate accompagnate da stampe “very cool”. Materiali impermeabili e scintillanti utili nelle giornate di pioggia, insieme con morbidi e caldi shearling per accompagnare i piedini nelle giornate fredde.

Cartina presenta una novità per il 2014 “The mini wool boot”. Lo shearling ecologico per non perdere l’anima eco friendly del brand, abbinato ad un bottone accessorio in carta. Uno stivaletto sportivo su suola sneaker, lane colorate e cavallini maculati si abbinano a scamosciati preziosi.

Un tripudio di emozioni creative fatte di “puffy and warm textile”. Anche questa collezione è completamente Made in Italy con un’attenta cura ai dettagli, rifiniture e alla scelta dei materiali.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip