Primigi, stile e tecnologia per la nuova collezione scarpe

Per la prossima stagione Autunno-Inverno 2013-14 Primigi presenta una ricca collezione all’insegna dello stile e della tecnologia, senza mai perdere di vista le esigenze primarie ed essenziali del bambino quali comodità, comfort, e soprattutto praticità. Modelli variegati e dall’animo active, imbottiti e dalle superfici tecno si contrappongono a scarponcini e stivali dal sapore romantico.

La collezione Autunno-Inverno Primigi spazia da anfibi, camperos e biker boots a modelli basket, ballerine e classiche sneaker bivelcro rivisitate sia nei colori che nei materiali.  Primigi si ispira sempre di più al mondo della montagna per realizzare calzature comode e alla moda: pedule, applicate a strutture urban-fashion, calde eco-pellicce, bordi in lana e doppi lacci bicolore si adattano perfettamente ai modelli più classici. Ricca la declinazione cromatica che va dai colori forti come il prugna ed il marrone, fino al grigio ed al classico rosa per le più piccole. Per i maschietti, invece, tonalità classiche come il blu, il verdone ed il beige per richiamare i colori del bosco.

Non mancano scarpine dal sapore più sportivo ispirato al mondo del basket. Per il bambino, dominano i grintosi modelli basket mid, stringati con zip laterale interna o a doppio velcro. Sneakers realizzate in nabuk o pellami cerati dall’effetto invecchiato, per un “vintage” discreto, in cui spiccano tonalità come il verde muschio, il grigio e il testa di moro. Per le bambine, invece, look super trendy dai dettagli vivaci e glamour: rivetti in color bronzo o argento decorano tomaie dalle linee semplici, essenziali e dalle suole importanti. Taupe, gelso e rosa antico, solo alcuni dei colori prescelti per la femminuccia Primigi.

Di grande effetto la linea “Lights” dove scintillanti luci blu illuminano i dettagli delle calzature al solo movimento del piede; novità della stagione è il sistema on-off, che consente di attivare ed disattivare i divertenti led luminosi, esaltando il funzionamento interattivo della scarpina. A completare l’ampia collezione, un’intera linea dettata da influenze British, che ricalca un vero e proprio “urban style”: stivali da cavallerizza, anfibi, scarponcini e stivaletti dall’anima punk-rockm dalle fantasie tartan, tweed e preppy.

Primigi dedica infine particolare attenzione alle linee realizzate in partnership con GORE-TEX®: Questa tecnologia assicura alle calzature impermeabilità e comfort estremo, durevole nel tempo per piedi sempre caldi ed asciutti. Innovativi i modelli da bambino, tutti super dinamici, dai materiali altamente performanti, traspiranti ed idroreppelenti. Per le bambine, invece, stivali e scarponcini dalle performance ultra-tecniche ma influenzate dallo stile e dalle ultime tendenze moda. Una palette di morbidi toni, come il rosa antico ed il beige, si alternano a toni caldi e naturali, dai delicati riflessi pastello; il tutto si lega al mix di pellami cerati, tessuti imbottiti e trapuntati, dettagli perlati capaci di creare un’affascinate base per modelli tecno-chic.

Change privacy settings