Timberland Kids: la bellissima collezione per la Primavera Estate 2014

La collezione Primavera/Estate 2014 porta una ventata di aria fresca trasportandoci in un viaggio nella natura più selvaggia. A Boston il weekend è alle porta: è ora di fare le valigie. Timberland ha scelto la comodità, con tessuti morbidi e leggeri. Le stampe e i colori vivaci rinfrescano il caldo dell’estate. I prodotti Earthkeepers™, realizzati ricorrendo unicamente a tessuti naturali o riciclati e a trattamenti naturali, costellano l’intera collezione confermando il deciso impegno di Timberland volto a ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Il tema della fuga dalla città rappresenta i mondi urban e musicale, esprimendo al contempo l’amore di Timberland per la natura attraverso i disegni di alberi e foglie. Sulle T-shirt di cotone biologico le bussole, le torce, gli auricolari e i registratori fanno tutti parte del viaggio.

I tocchi di rosso danno vitalità al look, illuminando la palette classica fatta di blu navy, indaco, bianco e grigio chiné. Bermuda estivi seguono i chino primaverili, in denim colorato. Una giacca in denim basic o a righe con fodera rossa può essere indossata sopra una camicia multicolore a quadretti o a righe con carré e toppe sui gomiti in chambray a contrasto. Il look è casual: una giacca in ecopelle cerata con alamari abbinata a jeans in denim trattato e a un cardigan chiné in pile.

THE LONGBOARD TRIP
Il giallo cumino e il turchese prendono il posto del rosso mentre ci dirigiamo verso la foresta e le montagne. Per questa linea divertente e trendy, lettere stampate sono associate a grafiche ispirate al mondo dello skateboard. Bermuda in denim grigio sbiadito si abbinano perfettamente a una camicia a quadretti dai colori vivaci, con ricami sul dietro e con uno stemma sul petto. Per le serate più fresche, una giacca in tela con cappuccio color giallo cumino sbiadito o una giacca imbottita con finiture in velluto a coste e maniche staccabili. Il contrasto dei tessuti è proposto anche in un cardigan in pile gessato con alamari. Per sentirsi comodi anche ad alta quota, i bermuda con bretelle e righe gialle o i chino in denim leggero sono la soluzione perfetta. Berretti da baseball a due colori completano il look.

HIDDEN COAST
I fiori contraddistinguono le spiagge della ”Hidden Coast”. Il verde brillante porta un tocco di freschezza alle sfumature di bianco, cammello e blu navy, in un’atmosfera che ricorda un porticciolo di pescatori. Fa il suo grande ritorno la camicia hawaiana di popeline leggera. I fiori decorano anche i bermuda cargo in chambray stampato. Ritroviamo l’universo del mare nei motivi grafici che adornano i capi. Un’aragosta ad effetto tie-dye disegnata in stile tattoo viene riutilizzata sulle T-shirt, perfette se indossate con i bermuda in pile color indaco o in jersey dip-dye, rigorosamente con grandi tasconi.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip