Chi può ricevere dei prestiti personali? Angela Merkel e Mario Balotelli no, Maria De Filippi e Pif sì

Chi merita, tra i personaggi dello spettacolo, di ricevere dei prestiti personali? Una recente indagine condotta da facile.it in collaborazione con prestiti.it ha mostrato, tra i risultati, una simpatica classifica di chi meriterebbe di ricevere un aiuto economico e chi, invece, sarebbe troppo inaffidabile e per nulla bisognoso. Qualche nome? Mario Balotelli e Angela Merkel sono i peggiori, mentre Maria De Filippi, Pif o Alberto Angela riuscirebbero a far fruttare i soldi ricevuti. Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Il sondaggio online inerente alla tematica dei prestiti personali condotta da Facile.it e Prestiti.it, in particolare, ha sottoposto ad un campione di 1500 italiani domande relative a chi, secondo loro, meriterebbe un aiuto finanziario. In poche parole: a quale personaggio famoso è giusto concedere prestiti personali?

Gli italiani, infatti, avrebbero da ridire sul fatto di concedere credito a molti personaggi famosi appartenenti al mondo dello spettacolo, della politica o della sfera calcistica. Vediamo nel dettagli clienti vip “In” e “Out”.

I personaggi ai quali gli intervistati darebbero il loro assenso a concedere prestiti personali sono Alberto Angela, Pif, Maria De Filippi o Matteo Renzi, solo per fare qualche nome. Il motivo? La cultura e il talento vanno aiutati e, questi personaggi, sarebbero in grado di far fruttare gli investimenti. Denaro, quindi, che potrebbe essere utilizzato per una giusta causa.

Di diversa affidabilità, invece, personaggi quali Mario Balotelli, Angela Merkel, Gigi D’Alessio e Valeria Marini. Ma la lista dei nomi dei vip “Out” è ancora lunga. Questi personaggi, infatti, sono considerati, sempre secondo le indagini, inaffidabili, scialacquatori o comunque non bisognosi di aiuti economici e finanziari.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTA LA CLASSIFICA DEI VIP TOP O FLOP.

L’indagine, assolutamente inusuale e simpatica, ha in ogni caso riportato in superficie un problema di milioni di italiani. La crisi economica che stiamo affrontando, infatti, costringe sempre più famiglie a contenere le spese per riuscire a tirare la fine del mese. In tema di prestiti personali, infatti, gli italiani non hanno tanta voglia di scherzare.

Voi cosa ne pensate? A chi dareste credito? Chi, secondo voi, tra i personaggi dello spettacolo merita davvero di ricevere un prestito?

Change privacy settings