La ricetta della pasta al ragù di pesce spada: un piatto unico perfetto per i bambini

E’ importante curare l’alimentazione dei bambini e cercare di far mangiare ai piccoli tutte le sostanze necessarie per la loro crescita. Potete, ad esempio, cucinare un primo piatto che, però, includa anche del pesce. Ecco a voi, quindi, la ricetta della pasta al ragù di pesce spada: un piatto unico perfetto per i bambini.

Ingredienti:
160 g di penne
1 trancio di pesce spada da 100 g circa
4 olive verdi
4 olive nere
4 filetti di acciughe o alici sott’olio
2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
2 spicchi d’aglio
150 g di pomodorini in scatola conservati con succo di pomodoro
sale
origano

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è pulire il vostro trancio di pesce spada: passatelo sotto acqua corrente, togliete la pelle ed eventuali lische. A questo punto tagliatelo in piccoli cubetti di circa 1 cm. Ora prendete le olive nere e verdi e iniziate a snocciolarne e a spezzarle. Scolate le acciughe, tamponandole anche con carta da cucina cercando di renderle il più asciutte possibile.

Mettete in una padella l’olio, gli spicchi d’aglio senza pelle e le acciughe; accendete il fuoco e iniziate a far soffriggere. Quando il vostro aglio sarà abbastanza dorato, unite il pesce spada e iniziate a mescolare. Aggiungete poi prima le olive, poi i pomodorini con il loro succo di conservazione, un pizzico di sale, l’origano, e amalgamate bene il tutto. Cuocete la pasta e, una volta al dente, saltatela in padella per qualche minuto insieme al condimento.

Buon appetito!

Se siete su Instagram seguite la pagina ITALIANSPAGHETTI: i piatti più belli (e rigorosamente made in Italy) fotografati per voi!

Fonte| babychef.it

Change privacy settings