Merendine per bambini fatte in casa: la ricetta del Kinder Cereali

Le merendine per bambini sono sempre un alimento sul quale dibattono molti genitori. Si tratta di una merenda sana e nutriente, oppure poco consigliata per i più piccoli? Noi tendiamo a preferire qualcosa “fai da te” ed ecco quindi cosa vi proponiamo: i Kinder Cereali fatti in casa, un fantastico compromesso tra mamme e bimbi. La ricetta è davvero semplice e veloce. I vostri bimbi non potranno non adorare questo fantastico dolcetto, uguale a quello originale ma sicuramente più sano!

Ingredienti:
200 g di cioccolato bianco
30 g di riso soffiato
300 g di cioccolato al latte

Preparazione:
Prendete il cioccolato bianco, scioglietelo a bagnomaria ed aggiungete il riso soffiato. Una volta ottenuto l’impasto, stendetelo su un foglio di carta da forno fino ad ottenere un rettangolo spesso circa mezzo centimetro.
Lasciate raffreddare il tutto in frigorifero per mezz’ora e ricavate dieci rettangoli. A questo punto, prendete il cioccolato al latte e scioglietelo a bagnomaria. Girate i vostri rettangoli (che saranno i vostri kinder cereali) con la parte liscia verso l’alto e ricopritela con il cioccolato al latte. Infine, mettete i vostri Kinder Cereali in frigorifero e, dopo circa 15 minuti, sono pronti per essere mangiati!

Vuoi provare una variante della ricetta? Visita www.dolciricette.it!

Fonte| gnamgnam.it

Change privacy settings